Inizia la nuova avventura per il blog della Vjs Velletri Calcio 1955 - Contatti: blogvjsvelletri@email.it

04/10/10

Pagelle Città di Acilia-Vjs Velletri

Migliore in campo Di Meo, buona la prova di Ciotti
Vjs Velletri corsara ad Acilia
Schierato dal primo minuto il portiere Giovanni Mauti


Le pagelle di www.vjsvelletri.blogspot.com

La prima vittoria stagionale è servita soprattutto a costruire un pò di convinzione nei mezzi della squadra. Il ritorno di Di Meo è stato l'acquisto dell'anno, forse bastava sforzarsi un pò di più per trattenerlo e fargli fare anche la preparazione con i nuovi compagni. Le mosse dell'altro Di Meo, il mister, questa volta sono state coraggiose: il tecnico sapeva di essere sul ciglio del baratro ed ha dovuto giocarsi il tutto per tutto. Il campo gli ha dato ragione.


MAUTI 6,5: un esordio stagionale senza troppi grattacapi per il giovane portiere classe 1993. Nel primo tempo l'Acilia lo impegna un pò di più ma non rischia quasi mai. Giusto schierarlo dal primo minuto


RICCHIUTI 6: prova sufficiente su un campo difficile e con la terra che frena ogni azione, non soffre quasi mai le marcature avversarie ed è un ottimo segno.


TAMBURLANI 6: spostato di fascia rispetto a qualche domenica fa, raggiunge la sufficienza in una partita in cui la difesa nonostante le sbavature ha il merito di non beccare gol (ed è la prima volta in questa stagione).


PAGLIUCA M. 6: ormai titolare in mediana, recupera parecchi palloni facendo ripartire Sambataro o Di Meo sugli esterni. In crescita.


BOLOGNA 6: uno dei migliori della retroguardia, il suo apporto risulta fondamentale insieme al resto del reparto soprattutto nel finale dove l'Acilia accenna un forcing che però risulterà improduttivo.


VEROLINI 6: svolge bene il suo dovere nel controllare gli sterili Morganti e Roselli, attaccanti avversari bocciati da mister Lupi e sostituiti. Bene anche sulle palle alte.


DI MEO 7,5: ancora una volta il migliore in campo come accaduto ad Arce. Velocità, tecnica, grinta, spunti ottimi ed un gol che vale tre punti: se fosse arrivato alla prima giornata forse la classifica della Vjs Velletri sarebbe un pò meglio. Bene l'intesa con il collega Sambataro: il sogno di avere due esterni di alto livello si realizza.


GARBUJO 6: schierato con coraggio dal primo minuto, ripaga la fiducia del tecnico e resta in campo per tutti i 90'. Porta entusiasmo e velocità.


SANTOLINI 6: in un attacco orfano di Freddi a tempo indeterminato ed in attesa di rinforzi, si trova catapultato in campo e padrone degli ultimi trenta metri con il fardello del gol fatto ad Arce sul groppone. Si comporta abbastanza bene.


CIOTTI 6,5: finalmente schierato, come diciamo da settimane su questo sito, dal primo minuto. Resiste per 90' trasmettendo grinta ai giovani e facendo salire la squadra con passaggi intelligenti. Ci auguriamo di rivederlo domenica prossima contro il Casalotti.


SAMBATARO 6,5: l'eroe di giornata è Di Meo, il vice è lui: conferma le sue qualità mettendo l'assist decisivo al numero 7 veliterno che scaturisce la rete. Avendo un buon tiro ed una discreta tecnica, quello che aspettiamo è il suo di gol, magari con una magia su punizione.


SOSTITUZIONI:
STOPPA s.v.
MOLLICA s.v.
VARANI s.v.


ALLENATORE ALBERTO DI MEO 6,5: Una Vjs finalmente vincente. Un risultato diverso da quello ottenuto avrebbe significato ultimo posto solitario e distaccato dalle posizioni precedenti, invece riesce in extremis a prendere l'ultimo treno per agganciarsi alla zona semi-pericolante. I problemi non sono risolti, ma la fiducia e il morale salgono. Serve continuità.
BLOG NON UFFICIALE/UNOFFICIAL WEBSITE. Questo blog nasce con l'intento di dare voce ai tifosi della Vjs. Questo sito/blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica né è da considerarsi un mezzo di informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001.