Inizia la nuova avventura per il blog della Vjs Velletri Calcio 1955 - Contatti: blogvjsvelletri@email.it

13/10/10

Pagelle Vjs Velletri-Arce

Pagelle non malvage per i rossoneri
Vjs Velletri eliminata ai rigori: ecco i voti
La squadra di Alberto Di Meo paga la scarsa concretezza in avanti

Le pagelle di http://www.vjsvelletri.blogspot.com/

Dimenticare presto e pensare già a Grottaferrata è l'obiettivo veliterno dopo l'eliminazione in Coppa. Non c'è un colpevole, non ci sono attenuanti: la squadra ha giocato bene e non meritava di essere eliminata, ma i rigori sono una storia a sè che non sempre premia chi gioca meglio.

PROTANI 6: sul gol di Campolo è praticamente impossibile intervenire, qualche incertezza su una conclusione dal limite ma niente di trascendentale. Para anche un rigore durante la lotteria ma purtroppo non basta a tenere a galla la Vjs.

TAMBURLANI 4,5: una partita non brillante, al di sotto dei suoi standard. Qualche errore di troppo, un pò di incertezza anche nella gestione di alcune palle non difficilissime e il rigore sbagliato a coronamento di una prova non da ricordare.

VEROLINI 7: uno dei migliori in campo. Una roccia in difesa, benissimo in avanti e anche nei recuperi. Non sbaglia il suo rigore, e senz'altro dimostra di aver finalmente raggiunto una condizione fisica ottimale.

PAGLIUCA L. 7: una bella prestazione che purtroppo viene rovinata dal rosso. E' un intervento deciso il suo, ma non da ultimo uomo. L'arbitro esagera con la sanzione, considerato anche che nel primo tempo aveva lasciato correre un contrasto molto peggiore.

BOLOGNA 6: pochi errori, escluso quello decisivo dal dischetto. Ma non si può dare nessuna colpa al grintoso centrale, che è stato soltanto sfortunato nel tiro come tutta la squadra che avrebbe potuto e dovuto chiudere prima il match.

ANSINI 6: niente male come esordio. Qualche rilancio da censura, qualche rinvio dettato dalla paura, ma dimostra la giusta determinazione per contribuire alla causa. E' del resto il nuovo acquisto: proviene dalla Fontenuovese.

TAFANI 7: buoni tiri, un pallonetto salvato sulla linea, una rete annullata. Acquisisce la giusta personalità e deve cercare di mantenerla in campionato.

STOPPA 6: non riesce ad incidere, prova il tiro ma senza successo.

SAMBATARO 7: uno dei migliori in campo, sia per inserimenti che per cinismo. Su punizione è sempre un'insidia per gli avversari.

NOCE 6,5: un ruolo inedito, quello di esterno di centrocampo, nel quale se la cava bene. Ottimo l'assist per Stoppa ad inizio gara. Nel secondo tempo è meno presente nelle trame offensive rispetto alla prima frazione.

SOSTITUZIONI:
GARBUJO s.v.
MANOLO PAGLIUCA s.v.
SANTOLINI 6,5: un grande gol, all'Arce segna sempre lui. Un altro erroraccio impedisce la doppietta che avrebbe regalato la qualificazione.

ALLENATORE ALBERTO DI MEO 6: agli atti la sua squadra dopo aver fatto bene in trasferta (1-1) non riesce a mantenere lo 0-0 che avrebbe sancito il passaggio del turno. E' sfortunato: il gol di Campolo fa saltare i piani, poi Santolini pareggia ma alla fine i rigori decidono tutto. E lo striscione della Banda Volsca "TUTTI INSIEME PER LA VITTORIA" purtroppo non viene ascoltato..
BLOG NON UFFICIALE/UNOFFICIAL WEBSITE. Questo blog nasce con l'intento di dare voce ai tifosi della Vjs. Questo sito/blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica né è da considerarsi un mezzo di informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001.