Inizia la nuova avventura per il blog della Vjs Velletri Calcio 1955 - Contatti: blogvjsvelletri@email.it

16/11/10

Film della giornata XI

Ancora vittoriosa la Vivace Grottaferrata, blitz del Ciampino a Nettuno
Podgora e Cava dei Selci, nulla di fatto
Impatta l'Almas Roma contro il rinato Acilia, cade l'Olimpia


Pareggio a sorpresa tra Almas Roma e Città di Acilia: gli ospiti giocano meglio e passano in vantaggio al 15esimo della ripresa con Galluzzi. Bisogna aspettare il 30esimo per vedere la reazione dell'Almas che con il solito Mollica rimette in piedi il match e resta staccata dal duo di testa. Tutti i riflettori erano puntati sul "Bongiorno" di Podgora per la sfida tra capolista e vice: alla fine è solo 1-1 ma chi la spunta sono proprio gli ospiti che si salvano chiudendo in nove uomini. Al 1' Romozzi illude il Cava dei Selci, ma dopo appena 8 minuti i pontini pareggiano i conti con Pelle. Apertura scoppiettante preludio all'equilibrio: termina in parità. Blitz esterno del Ciampino che espugna il Masin di Nettuno con un gol di Lunghi al 5' del secondo tempo. Gli aeroportuali si sollevano in classifica.


Tre espulsi e quattro gol tra S.Maria delle Mole e Borgo Flora: decisamente meglio i pontini di Paolo Pelucchini, neo tecnico che ha rivoluzionato gli equilibri, due volte in vantaggio con Campagna e Petitti ma due volte riacciuffato dall'autogol di Maggi e dal rigore in pieno recupero (94esimo) di Virgilio. Passa con fatica l'Olimpia, che grazie alla doppietta di Cavaniglia piega il Montespaccato più tosto che mai. Per i romani segna Tempera su rigore al 35esimo della ripresa ma è troppo tardi per pareggiare. Resurrezione Vis Aurelia: prima vittoria in undici gare e Falasche steso. Il gol di Del Bianco in apertura (10') regala il sorriso alla banda di Pozzi mentre per i pontini c'è tanto da recriminare, compreso l'ennesimo rigore sciupato.


L'Ostiantica ne fa tre ed espugna Rocca di Papa: vantaggio ospite con Mucili su rigore, risponde Basili al 19esimo. Ristabilisce le distanze Lesi al 10' della ripresa, e Cignitti a ridosso del 90esimo chiude i conti portando i suoi sul doppio vantaggio. Bene la Vivace Grottaferrata che fa valere la legge del Comunale battendo il Casalotti: quinta vittoria in sei gare ma soltanto un dubbio rigore all'88esimo siglato da Di Giacomo consente ai padroni di casa di vincere 1-0. Ma la classifica ora non preoccupa più.
BLOG NON UFFICIALE/UNOFFICIAL WEBSITE. Questo blog nasce con l'intento di dare voce ai tifosi della Vjs. Questo sito/blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica né è da considerarsi un mezzo di informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001.