I rossoneri perdono allo Scavo
Allarme rosso: è zona retrocessione
Non basta il gol di Freddi a portare punti alla classifica
Le pagelle di http://www.vjsvelletri.blogspot.com/
Ennesimo ko inaspettato dopo una prova tutt'altro che anonima. La Vjs ci ha creduto, è passata in vantaggio ma poi non ha saputo (come al solito) mantenere l'1-0 neanche fino al fischio di fine primo tempo. Un rigore spiana la strada al Podgora, che nel secondo tempo tira fuori la grinta e approfitta dell'espulsione di Sambataro per piazzare il 2-1 vincente.
MAUTI 6: nel primo tempo un paio di buoni interventi, spicca un'uscita decisiva ad inizio gara. Sul rigore non può nulla, mentre qualche responsabilità gli si può dare in occasione del secondo gol anche se la mischia creata dal Podgora non gli ha lasciato molti spazi.
TAMBURLANI 5: uno dei peggiori in campo. Zero sovrapposizioni, poca decisione, in alcuni frangenti sparisce dal gioco e si fa spesso superare dal diretto marcatore.
CIOTTI 5: bene in occasione del lancio a Santolini che scaturisce il gol, ma fornisce una prova nel complesso mediocre con annessi scivoloni difensivi. Soffre visibilmente la velocità di Cifra, soprattutto nel primo tempo.
M. PAGLIUCA 5,5: prova anche il tiro ma non ha fortuna, trova pochi spazi in un centrocampo troppo affollato grazie anche alle geometrie di un Podgora non trascendentale ma organizzato.
ANSINI 5,5: difesa troppo spesso perforata anche per vie centrali, dovrebbe osare di più e non indietreggiare pericolosamente quando gli avversari si avviano verso la porta di Mauti.
VEROLINI 6: uno dei pochi a salvarsi dalla debaclè del reparto arretrato. Purtroppo non basta la buona volontà a portare punti alla classifica.
DI MEO 6: solito problema: dovrebbe essere più servito. Quando prende palla non la perde quasi mai, spesso si fa spazio tra due avversari e in generale può far male con le sue discese. Puntuale nel mettere i cross in mezzo ma non fortunato per quanto riguarda i colleghi finalizzatori.
TAFANI 6: una delle note liete. Riesce finalmente a giocare sia davanti alla difesa che a ridosso delle punte, senza timori reverenziali e portando anche palla al piede in alcune avanzate. Sta maturando.
SANTOLINI 6: l'assist a Freddi è da applausi, per il resto poco sia in fatto di pressing che in fatto di azioni da gol. Palloni giocabili non ne arrivano e lui è spesso tagliato fuori al contrario del collega di reparto Freddi.
SAMBATARO 6: fatica ad entrare nel gioco ma poi contribuisce alle azioni offensive fino al vantaggio. Nel secondo tempo prova a fare di più in contropiede ma l'arbitro lo butta fuori esagerando in severità. Si arrabbia e fa bene: mancherà a Borgo Sabotino in una gara delicata
FREDDI 7: finalmente una prova incoraggiante. Da seguito alle premesse positive di Aurelio siglando un'altra rete e soprattuto facendo un gran lavoro sporco per far salire la squadra. Pericoloso anche di testa: è lui il migliore in campo della sconfitta di ieri.
SOSTITUZIONI:
L. PAGLIUCA s.v. : si infortuna ed esce dopo pochi minuti dal suo ingresso.
MOLLICA s.v.: non si vede e non si sente.
FINOCCHIO s.v.: poco per giudicarlo ma praticamente non tocca un pallone.
ALLENATORE ALBERTO DI MEO 5,5: non è possibile uscire da partite come quella di ieri senza neanche un pareggio. E' l'ennesimo ko contro una squadra non apparsa trascendentale. I pontini sono più organizzati, la sua Vjs commette sempre lo stesso errore: passa in vantaggio e poi concede il pari demoralizzandosi. Le sostituzioni nel secondo tempo sono suicide. E il Podgora vince e ringrazia.