Inizia la nuova avventura per il blog della Vjs Velletri Calcio 1955 - Contatti: blogvjsvelletri@email.it

06/12/10

Pagelle Vjs Velletri-Ostiantica


Prestazione non eccellente ma vittoriosa
Tre vittorie per sognare: ora attenti all'Olimpia
La Vjs Velletri adesso staziona a quota venti punti in classifica

Le pagelle di http://www.vjsvelletri.blogspot.com/

PROTANI 6: poco impegnato ma presente nelle azioni in cui bisogna bloccare palla. Forse un pò incerto su calcio di punizione dalla tre quarti di Saba, ma non sbaglia nei momenti decisivi ed è questo ciò che importa.
TAMBURLANI 6: Prova sufficiente contro una squadra che non ha quasi mai impensierito i terzini rossoneri. Perde un paio di volte il duello con il suo marcatore ma ai punti è nettamente avanti. Di sostanza.
RICCHIUTI 7: più in evidenza rispetto al collega di reparto Tamburlani, continua a mantenersi sui livelli abituali dimostrando di poter eventualmente giocare senza problemi anche in una categoria superiore. Prezioso.
RIGGIO 6: in ombra rispetto alla bella prova di Nettuno, perde spesso i contrasti non riuscendo a trovare i giusti inserimenti nel folto centrocampo dell'Ostiantica. Prende anche un brutto pestone e viene sostituito nella ripresa.
ANSINI 6: nessuna sbavatura e nessun rischio, risolve le situazioni che lo chiamano in causa con disinvoltura e prova anche le sortite offensive su calcio d'angolo.
VEROLINI 7: migliore in campo delle retrovie, personalità ed esperienza al servizio della squadra. Non sbaglia niente. Impeccabile.
DI MEO 6,5: poco servito, le sue progressioni sono sempre insidiose. Mette Barani davanti al portiere, sfugge spesso agli avversari e riesce ad entrare in area. Dovrebbe osare più l'uno contro uno in situazioni come oggi anche se non era al massimo della forma.
TAFANI 6,5: a parte qualche passaggio sbagliato, riesce ad entrare subito in partita e a partecipare alle azioni offensive che portano all'1-0. Continua il suo trend positivo.
FREDDI 6: meno in partita perchè nel primo tempo le palle giocabili non esistono. Viene sostituito, a ragione, dal nuovo acquisto.
SAMBATARO 6,5: veloce e propositivo, sbaglia una buona punizione dal limite ma per il resto fa il suo senza proclami.
MOLLICA 5: non entra in partita e sbaglia anche gli appoggi più elementari. Viene rimpiazzato da Garbujo al 45esimo minuto.

SOSTITUZIONI:
GARBUJO 6: gioca un secondo tempo a ritmi più elevati rispetto al primo, e davanti alla linea difensiva ospite cerca di farsi spazio allargando il gioco. Prova essenziale.
BARANI 7: esordio perfetto, bel gol anche se viziato da una deviazione di Palomba
SANTOLINI 7: entrato da poco, sigla un gol importantissimo non fallendo un'occasione dove serviva concretezza. E' il valore aggiunto della Vjs fino a questo momento: sesto gol, quarto in campionato.

ALLENATORE ALBERTO DI MEO 7: in una partita dove sicuramente non si è vista una grande Vjs Velletri, ha il merito di pescare dalla panchina gli uomini che gli risolvono la partita. La squadra ha dimostrato cinismo e determinazione vincendo con sicurezza una partita equilibrata contro un'Ostiantica ben quadrata e in partita fino al 75esimo. Le tre vittorie consecutive hanno spazzato gli scetticismi, ora bisogna cercare di proseguire pur considerando che non si è invincibili.
BLOG NON UFFICIALE/UNOFFICIAL WEBSITE. Questo blog nasce con l'intento di dare voce ai tifosi della Vjs. Questo sito/blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica né è da considerarsi un mezzo di informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001.