Inizia la nuova avventura per il blog della Vjs Velletri Calcio 1955 - Contatti: blogvjsvelletri@email.it

25/01/11

Il punto sul campionato di Promozione


La neve ferma il Rocca di Papa, torna alla vittoria il Ciampino
Fuga Podgora, l'Almas pareggia al 98esimo
Schianto del Cava a Velletri, risorge il Sabotino, bene la Vivace Grottaferrata

Turno domenicale che vede la rivalsa di alcune compagini invischiate nei play out. Pareggio stretto al Borgo Flora, nonostante le apparenze, quello contro il Falasche. Gli uomini di Bindi vanno in vantaggio con Buchicchio su rigore al 20esimo, bomber campagna riporta in gara i pontini al 40esimo e nel secondo tempo c'è equilibrio. La neve che si è posata sui Campi d'Annibale impedisce al Rocca di Papa di affrontare il Casalotti, mentre i gol di Viola e Scafati (entrambi nella ripresa) inguaiano l'Acilia facendo sorridere Mario Lenzini, nuovo tecnico del Ciampino.

Il Montespaccato dopo aver fermato sul pari la Vjs Velletri e il Borgo Podgora torna a perdere in casa contro l'Atletico Sabotino: ai ragazzi di Gesmundo basta la botta di Gazzi al 75esimo per trovare il successo. Si salva in extremis il Nettuno da un naufragio che avrebbe avuto effetti disastrosi: contro la cenerentola Vis Aurelia i nettunensi vanno sotto al 35esimo con un rigore siglato da Patrizi, poi all'80esimo Bastianelli insacca il pari che mantiene la squadra di D'Andrea a galla nonostante le altalene. Seconda vittoria consecutiva per Giancarlo Paloni sulla panchina del Borgo Podgora: i pontini passano a S. Maria delle Mole con le reti di Lubirati, Ciasca e Bassani che vanificano la marcatura di Terribili. Per gli uomini di Leone un netto ridimensionamento, visto che negli scontri diretti sono arrivati zero punti e le occasioni per puntare in alto non sono state sfruttate a dovere.
Il rinforzato Grottaferrata espugna il campo dell'Olimpia e stacca proprio i romani in classifica stanziando a 27 punti. Al 55esimo il solito Chiappelloni sigla lo 0-1, dopo dieci minuti Varano su rigore pareggia. Come spesso accade alla Vivace il gol partita arriva allo scadere, precisamente all'88esimo con Benvenuti. Illusione Ostiantica: contro l'Almas Roma i padroni di casa vanno in gol all'87esimo con Conversano. Sembrerebbe fatta, ma il recupero dice più dei precedenti novanta minuti. Prima Lucci e poi Romagnoli vengono espulsi per screzi, infine un rigore molto dubbio concesso da Viglianti consente a Flamini di tenere a galla l'Almas al minuto 98. Rammarico e polemiche, e il Podgora scappa. Anche perchè come ampiamente detto negli articoli precedenti il Cava dei Selci affonda a Velletri sotto i colpi di Di Meo, Barani e Freddi.
BLOG NON UFFICIALE/UNOFFICIAL WEBSITE. Questo blog nasce con l'intento di dare voce ai tifosi della Vjs. Questo sito/blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica né è da considerarsi un mezzo di informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001.