Inizia la nuova avventura per il blog della Vjs Velletri Calcio 1955 - Contatti: blogvjsvelletri@email.it

24/01/11

Pagelle Vjs Velletri-Cava dei Selci

(Nella foto un'immagine della Vjs Velletri)

Vjs Velletri impeccabile contro il Cava dei Selci: nessuna eccellenza, brilla tutto il collettivo
I rossoneri di Di Meo ne fanno tre ai blasonati avversari

ORSOLINI 6,5: sempre sicuro nelle uscite in presa alta, azzarda anche un'uscita di testa e salva la porta in mischia. Non può nulla sul colpo di testa di Porcaccia, un terzino fisicamente alto e sfuggito alle marcature nel caos dell'area.
RICCHIUTI 7: un'altra prestazione da aggiungere alle positive precedenti. La fascia di capitano la porta con esperienza, ed è lui che si reca sotto al settore est per tranquillizzare gli animi degli ultras dopo il pari del Cava. Qualche sbavatura c'è, ma viene annientata dall'ottima prestanza.
TAMBURLANI 6,5: prova più che sufficiente davanti ad avversari di buono spessore tecnico come Raponi e Trevisani. Non demerita e nel finale contribuisce alle sortite offensive, inoltre soprattutto nel primo tempo fa vedere qualche sovrapposizione interessante.
GARBUJO 6,5: rispolverato dal tecnico dopo una prima parte di stagione fatta di comparse, si becca una sufficienza abbondante per quanto fatto vedere. Deciso sui contrasti, ogni tanto azzarda anche la discesa sulla fascia quando Di Meo si accentra per far salire la squadra.
ANSINI 7: l'unico errore che la difesa commette è sul gol dell'1-1, anche se non di rado il Cava fa veramente paura e i centrali sono costretti agli straordinari. Risolve nel finale una situazione pericolosa spazzando via una palla che se rimasta lì avrebbe potuto rimettere in carreggiata gli ospiti.
VEROLINI 7: la solita sicurezza difensiva. Unico appunto: molto spesso, pressato dall'avversario, al posto di spazzare via o concedere il fallo laterale tiene palla avventurandosi nel dribbling. Sinora dimostra di poterselo permettere, perchè non sbaglia, ma fa rabbrividire e non poco i supporter in tribuna.
DI MEO 7,5: esce da un periodo in cui non brilla al massimo delle sue potenzialità con un gol che indirizza nella giusta via la partita della Vjs Velletri. Si mangia un gol già fatto con lo specchio della porta aperto, e prova a riscattarsi per tutta la ripresa con dribbling e accelerazioni. E' sempre un uomo determinante.
PEDUZZI 7: su punizione e su calcio d'angolo ha sempre il piede caldo. Colpisce anche una traversa (seppur il suo tiro è deviato da Cortese) e fino all'ultimo non smette di attaccare con grinta.
BARANI 6,5: come i migliori attaccanti, dopo una partita non di certo esaltante ci mette lo zampino nel gol del nuovo vantaggio. E' il centravanti che serviva alla Vjs: nonostante prestazioni apparentemente sottotono, riesce sempre a partecipare con marcature pesanti.
SAMBATARO 7,5: il suo rientro giova e non poco ad una compagine che specialmente nella prima frazione ha il chiaro intento di giocare di rimessa. Le sue sgroppate sono determinati, ci prova due volte su punizione ma se la direzione è quella giusta manca la potenza. Presto tornerà al gol, è una profezia.
TAFANI 6,5: buoni recuperi di palla e buona grinta, pecca un pò su qualche passaggio avventato, nel complesso però una prova sufficiente.

SOSTITUZIONI:
ROSSI 6,5: bentornato! Nello spezzone di gara a lui riservato prova il tiro ed è ben posizionato. Aspettiamo una sua perla su punizione.
FREDDI 6,5: entra subito in partita, segue con scrupolo il contropiede del tris e si apposta in tempo per insaccare. Meglio di così non poteva fare nel poco tempo a disposizione.

ALLENATORE ALBERTO DI MEO 8,5: la squadra risponde benissimo alla pressione e liquida con disinvoltura una delle compagini migliori del raggruppamento. Peccato per l'inizio di campionato col freno a mano tirato, a vedere la Vjs Velletri di oggi si direbbe che alle spalle di Podgora e Almas non ci sia il Cava dei Selci..
Il voto più alto va al mister perchè dopo tante critiche e qualche errore oggi finalmente mette in campo una squadra cinica e fredda che è difficile valutare per i singoli.
BLOG NON UFFICIALE/UNOFFICIAL WEBSITE. Questo blog nasce con l'intento di dare voce ai tifosi della Vjs. Questo sito/blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica né è da considerarsi un mezzo di informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001.