
Romagnoli-show, disfatta rossonera contro l'Almas
La squadra di casa vince con bravura e fortuna capitalizzando al massimo il contropiede
ALMAS ROMA: Federici, Sardo (9' st Luziatelli), Giorgi, Flamini (31' st D'Elia), Pellegrino, Bertarelli, Francesconi, Ioppolo, Romagnoli (37' st Minucci), Cortani, Giusto. A disp.: Del Gobbo, Romani, Leone, Giancotta. All.: Santececca.
VELLETRI: Orsolini, Mollica, Tamburlani, Riggio, Bologna, Verolini, Sambataro (30' st Mastrantonio), Tafani, Barani, Peduzzi, Freddi (19' pt Garbujo). A disp.: Mauti, Ricchiuti, Spallotta, Bala, Picilli. All.: Di Meo (squalificato, in panchina Evangelisti).
ARBITRO: Longo di Latina.
MARCATORI: 2' pt, 7' pt, 46' pt e 27' st Romagnoli, 44' st Minucci.
ESPULSO: al 27' st Tamburiani (V) per fallo da ultimo uomo.
Non basta il grande incitamento della Banda Volsca e tanta buona volontà alla Vjs Velletri per uscire con un risultato positivo dal sintetico dello Sbardella di Roma. Senza Ricchiuti, Ansini, Di Meo, Rossi, Noce e Santolini la partita recita un eloquente passivo tutto sommato esagerato. L'Almas si conferma capolista senza ostacoli tra le mura amiche sconfiggendo la pur volenterosa formazione di mister Di Meo per 5-0. La gara già è in salita per Bologna e company: al 1' Romagnoli insacca su azione corale dopo un assist di Cortani. La risposta veliterna è affidata a Sambataro che ci prova al 9' con un gran tiro da fuori deviato in calcio d'angolo da Federici. All'11esimo arriva il raddoppio che chiude il match: ancora Romagnoli approfitta di una goffa azione difensiva per riprendere il tentativo di Giusto e appoggiare in gol a porta praticamente sguarnita. I rossoneri non sono per niente rassegnati e ci provano con Freddi (palla fuori), Peduzzi (alto) e ancora Sambataro (respinta in due tempi dell'estremo difensore locale). Ma non è giornata e lo si capisce al 43esimo quando Orsolini è ancora battuto a conclusione di un contropiede due contro zero siglato senza affanni da Romagnoli. Il secondo tempo si apre con una Vjs Velletri maggiormente convinta che prova a pungere e assedia l'area avversaria nonostante il triplice svantaggio, ma a parte il predominio territoriale di tiri non se ne vedono. Sambataro prova a colpire su punizione e al 72esimo per poco non pesca il gol con una precisa traiettoria deviata in angolo da Federici. Tenta anche Peduzzi al 74esimo ma il suo tiro da fuori sfiora soltanto la traversa. E' invece la squadra di Santececca ad arrotondare (ingiustamente) prima con il pallonetto a mezza altezza di Romagnoli e poi con lo scatto di Minucci che a ridosso del 90esimo sfugge in velocità a Verolini e Bologna e deposita in rete, complice anche la mancata uscita di un Orsolini non al massimo. Le note dolenti non si limitano al passivo: Tamburlani è stato espulso al 69esimo per fallo da ultimo uomo e non sarà a disposizione del tecnico per il prossimo match. La settimana verso Vjs Velletri-Vis Aurelia non sarà delle più semplici. Forza rossoneri!