Inizia la nuova avventura per il blog della Vjs Velletri Calcio 1955 - Contatti: blogvjsvelletri@email.it

08/02/11

E' successo in Promozione

Torna in vetta il Cava dei Selci, momento di scollamento per l'Almas
Davanti frenano tutte, incalza il Rocca di Papa
Occasioni perse per Ciampino e S. Maria, sale la Vjs Velletri

Il Cava dei Selci di Perusiti si riappropria della vetta dopo tre settimane di buio. La seconda vittoria consecutiva (in rimonta) accende l'entusiasmo in quel di Marino, accentuando la crisi del Borgo Podgora e sottolineando la non brillantezza dell'Almas Roma nelle ultime uscite. Guadagna terreno solo il Rocca di Papa che grazie al 3-1 rifilato al Casalotti nel recupero e alla vittoria di ieri nello scontro diretto torna al quarto posto: Rufini al 24esimo e Ciancamerla al 50esimo chiudono i conti, poi l'Almas torna in gara con il rigore di Giusto al 60esimo ma nonostante gli assalti non succede nulla. Sfortunato anche il Podgora che ad Ostia non va: al 70esimo Porcelli porta avanti i ragazzi di Paloni, raggiunti al 95esimo da un rigore contestato di Colluccini. Non era questione di allenatore a Ciampino: nel derby contro la Vivace Grottaferrata gli aeroportuali vanno addirittura sotto al 40esimo con Schiaffini prima di salvare la faccia con il gol di Catracchia poco prima del 90esimo.

Bel salto in avanti del Sabotino di Gesmundo che con una rete di Ponso al 55esimo espugna il "Masin" di Nettuno e raggiunge in classifica proprio i tirrenici. Troppa discontinuità per la squadra di D'Ambra, mentre i pontini allontanano i fantasmi play out. La classifica è sempre più corta perchè se l'Ostiantica resta a 27, tiene il passo il Borgo Flora frenato nell'ennesimo pareggio da un buon Casalotti (0-0). Tre punti in meno del Falasche, ieri steso a Cava dei Selci dalla doppietta di Raponi e dal gol di Buzi. Gli uomini di Bindi avevano aperto le marcature con De Carolis al 25esimo, e al 90esimo rendono meno amaro il ko con il gol di Porcari ma il finale recita un 3-2 per i castellani.

Rivalsa delle pericolanti: l'Acilia si schianta a Velletri perdendo quattro a zero contro un'irresistibile Vjs trascinata da Barani, Sambataro (doppietta) e Mollica, mentre a piccoli passi Vis Aurelia e Montespaccato centrano il risultato della domenica. L'Aurelia manda in crisi l'Olimpia, ormai staccata dalla zona salvezza diretta, con un netto 2-0 firmato Loriga (75esimo) e Iannarilli (92esimo). Il Montespaccato dell'ex tecnico rossonero Roberto Giovarruscio trova la prima vittoria della nuova gestione tecnica piegando il S.Maria delle Mole: è 2 a 1 con i gol di Gambacurta (23esimo), il momentaneo pari di Gagliardi (30esimo) e il nuovo vantaggio di Roscini (80esimo). Adesso le cenerentole sono tre, appaiate a 19 punti in classifica.
BLOG NON UFFICIALE/UNOFFICIAL WEBSITE. Questo blog nasce con l'intento di dare voce ai tifosi della Vjs. Questo sito/blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica né è da considerarsi un mezzo di informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001.