Inizia la nuova avventura per il blog della Vjs Velletri Calcio 1955 - Contatti: blogvjsvelletri@email.it

16/03/11

E' successo in Promozione

L'Almas Roma e il Cava dei Selci frenano, crolla il Borgo Podgora
Vetta invariata: ormai è ufficialmente lotta a due
Il Rocca di Papa impatta con il Nettuno, in coda blitz Acilia

La domenica in cui frena la capolista nessuna delle inseguitrici ne approfitta. Allo "Sbardella" l'Almas Roma si blocca e pareggia 0-0 contro il Falasche, a testimonianza del buon momento degli uomini di Bindi. Non ne approfitta il Cava dei Selci che pareggia addirittura in casa contro la Vis Aurelia: è sempre 0-0 e occasione fallita per il team di Perusiti. Questi mezzi passi falsi del duo di testa allevia la sofferenza del Borgo Podgora (secondo ko di fila e terzo in quattro partite) che si arrende in casa alla Vjs Velletri: vantaggio di Sambataro al 25esimo, pari fortunoso di Averaimo al 40esimo e gol di Rossi all'88esimo per l'1-2 finale che regala la salvezza ai veliterni.

I Canarini non riescono ad accorciare sul Podgora ma devono considerare il pari di Nettuno positivo: al "Masin" Zamparo porta in avanti i locali all'11esimo, e poi succede tutto nella ripresa. Pareggia Zitelli al 55esimo, al 59esimo e al 64esimo Macciocca e Pestrin sembrano archiviare la gara per il Nettuno ma Brunetti al 75esimo riapre le ostilità. La beffa per il team di casa arriva al 91esimo con la rete di Rufini che regala un punto ai Canarini. Pareggio inutile ad entrambe le squadre anche quello tra S. Maria e Ciampino: locali avanti con Terribili, pareggio di De Angelis per gli aeroportuali. Ma la squadra di Lenzini rimane una delle grandi deluse. Rinviata per impraticabilità di campo Atletico Sabotino-Borgo Flora in un derby tra pericolanti.

Conferma il gran momento l'Ostiantica, all'ottavo risultato utile consecutivo: soffre ma vince contro l'Olimpia con Palomba e Leonardi che fissano il punteggio sul 2-0 prima del gol al 90esimo di Stazi. Stembock trascina l'Acilia: a via degli Ulivi gli uomini di Priori stendono un Grottaferrata in crisi e agguantano l'Olimpia rilanciandosi nella corsa salvezza e aumentando la striscia positiva. Ennesimo pareggio per il Casalotti: al 1' il portiere Izzo rilancia e grazie al vento favorevole fa un incredibile e surreale gol. Sembrerebbe fatta per il ritorno al successo degli uomini di Falasconi ma il Montespaccato di Giovarruscio pareggia al 91esimo con rigore di Gambacurta tra le proteste generali. Finisce 1-1 e i romani rimangono ultimi.
BLOG NON UFFICIALE/UNOFFICIAL WEBSITE. Questo blog nasce con l'intento di dare voce ai tifosi della Vjs. Questo sito/blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica né è da considerarsi un mezzo di informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001.