Inizia la nuova avventura per il blog della Vjs Velletri Calcio 1955 - Contatti: blogvjsvelletri@email.it

12/04/11

E' successo in Promozione


Torna a vincere la Mole, brutta sconfitta per il Borgo Flora.
Bagarre play out: è lotta per la salvezza diretta
Stravince il Grottaferrata, male il Nettuno. E l'Olimpia vede la luce.

Continuano a viaggiare ad una media punti alta le prime tre della classe. Spettacolare l'Almas Roma, che vede l'Eccellenza grazie alla tripletta di Romagnoli (22esimo, 64esimo e 76esimo). La vittima sacrificale Montespaccato ci mette l'orgoglio ma non basta a fare punti e il team di Giovarruscio resta ultimo. Tiene il passo il Cava dei Selci, corsaro a Nettuno con il gol di Manucci al 60esimo. Tirrenici in seria difficoltà e ufficialmente in zona play out, per gli uomini di Perusiti invece ennesimo blitz in un campionato da ricordare. Soffre ma torna alla vittoria tra le mura amiche il Borgo Podgora: la tattica rinunciataria e difensivista del Casalotti regge per 85 minuti, poi la punizione di Armeni fa esplodere il "Bongiorno" e rilancia le quotazioni play off dei pontini inguaiando i romani.

Nel match tra le outsider andato in scena al "Ferraris" vince, dopo due ko di fila, il S. Maria delle Mole: la rete di De Paolis al 60esimo stende un Falasche in crisi dopo il grande exploit. Roboante tris anche quello dell'Ostiantica sui rossoneri di Alberto Di Meo, ottima la prestazione dell'Atletico Sabotino. Il ragazzi di Gesmundo hanno fatto un sol boccone di un'Acilia sempre più spacciata chiudendo sul 4-0 e mandando in rete Tomei (10'), Gazzi (20'), Mangili (45') e Spogliatoio (60').

Il colpo della domenica lo mette a segno l'Olimpia. La doppietta di Stornelli liquida il Borgo Flora nello scontro diretto e adesso la formazione guidata da Merafino è a tre punti dalla salvezza senza spareggi. Vince e si risolleva anche la Vivace Grottaferrata, che espugna il "Ceccacci" grazie ai gol di Benvenuti, Mastruzzi e Agopar su contropiede ma soprattutto per via dello stato di grazia di Lampis. Il portierone castellano ha fatto il fenomeno (anche allo Scavo fu decisivo) tenendo a galla i suoi dagli assalti disperati della Vis Aurelia e mantenendo vive le speranze salvezza del team di Borsa. Chiude il quadro la vittoria del Ciampino: il terzo successo di fila per gli aeroportuali conferma il buon trend accentuando la caduta di motivazioni del Rocca di Papa. In vantaggio di due reti grazie a Liberti e Catracchia (30esimo e 46esimo), l'illusorio rigore di Rufini al 56esimo non basta ai rocchigiani per raddrizzare le sorti dell'incontro.
BLOG NON UFFICIALE/UNOFFICIAL WEBSITE. Questo blog nasce con l'intento di dare voce ai tifosi della Vjs. Questo sito/blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica né è da considerarsi un mezzo di informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001.