Inizia la nuova avventura per il blog della Vjs Velletri Calcio 1955 - Contatti: blogvjsvelletri@email.it

10/04/11

Ostiantica-Vjs Velletri 3-0


I rossoneri svogliati subiscono una pesante sconfitta

La Vjs Velletri si scioglie ad Ostia Antica
Partita chiusa già nel primo tempo con un eloquente tre a zero


OSTIANTICA: Lucci, Cusimano, Marignoli, Carracoi, Moretti, Adiletta (36’ st Taroni), Palomba, Colluccini, Iegri, Leonardi (27’ st Tomassini), Mucili (25’ st Marazza). A disp.: Flamini, Paoli, Cortesi. All.: D’Aversa.
VJS VELLETRI: Mauti, Tamburlani, Riggio, Barani, Ansini (33’ ptArbotto), Verolini, Di Meo, Tafani (30’ st Cerci), Rossi, Sambataro, Freddi (12’ st Monti). A disp.: Orsolini, Garbujo, Bala, Mollica. All.: Di Meo.
ARBITRO: Vestri di Roma due.
MARCATORI: 7’ pt Palomba, 11’ ptMucili, 38’ pt Palomba.


Gara deludente e risultato eccessivo per la Vjs Velletri scesa in campo all' "Aldobrandini". I rossoneri non sono mai entrati in partita, a causa delle inesistenti motivazioni, e il team ostiense ha avuto vita facile sin dall'inizio. La maggior convinzione locale si traduce in gol dopo 5' minuti: un bolide da fuori di Palomba fredda Mauti e regala il vantaggio. Non passano neanche tre minuti ed arriva il raddoppio: la difesa applica male la tattica del fuorigioco e lo scatto di Colluccini mette Leonardi in condizioni di tirare, la sua conclusione viene respinta ma finisce sui piedi di Mucili che insacca senza problemi il pallonetto del 2 a 0. Tutto quello che la Vjs Velletri riesce a produrre è un tentativo di Barani, che servito da Di Meo al limite dell'area anticipa Lucci in uscita ma il suo pallonetto a scavalcare il portiere è salvato sulla linea da Moretti. La reazione molle e inconcludente favorisce un'Ostiantica che gioca di rimessa. Un errore di Arbotto, subentrato all'infortunato Ansini, scaturisce l'azione del tris con il solito Palomba, beniamino del pubblico locale, che completamente solo si invola a rete scattando sul filo del fuorigioco e supera Mauti senza difficoltà (37esimo). Il secondo tempo non offre alcuno spunto, e i padroni di casa gestiscono il vantaggio in maniera intelligente. Al 55esimo Tafani evita il peggio andando a salvare in mischia una punizione di Leonardi scodellata in mezzo e finita sul palo tra la confusione generale. La cronaca è davvero scarna e per vedere un'altra conclusione bisogna attendere l'84esimo quando Monti ci prova da fuori senza inquadrare il bersaglio. Il sipario si chiude su un elegante tentativo di Rossi che al 90esimo scaduto prova la girata ma il suo tiro si spegne di poco oltre la traversa. La bruciante sconfitta induce alla riflessione: la pausa pasquale capita a pennello e dovrà necessariamente servire alla Vjs Velletri per ritrovare il mordente di qualche settimana fa che ora sembra svanito.
BLOG NON UFFICIALE/UNOFFICIAL WEBSITE. Questo blog nasce con l'intento di dare voce ai tifosi della Vjs. Questo sito/blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica né è da considerarsi un mezzo di informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001.