Inizia la nuova avventura per il blog della Vjs Velletri Calcio 1955 - Contatti: blogvjsvelletri@email.it

03/04/11

Vjs Velletri-Nettuno 0-0


I rossoneri sfoderano una prestazione di carattere ma senza acuti significativi
Vjs Velletri fermata dal Nettuno al "Giovanni Scavo"
Barani si divora un gol già fatto, Orsolini para tutto. Pareggio giusto.
VJS VELLETRI: Orsolini, Tamburlani, Garbujo (71' Cerci), Tafani, Ansini, Verolini, Di Meo, Barani, Freddi, Sambataro, Rossi.
A disposizione: Mauti, Arbotto, Monti, Bala, Mastrantonio.
Allenatore: Alberto Di Meo
Spettatori: 150 circa

Primo tempo soporifero e ripresa di fiammate nel posticipo della trentesima giornata tra Vjs Velletri e Nettuno. Gli ospiti, affamati di punti salvezza, si sono difesi bene cercando il colpaccio mentre per i rossoneri le motivazioni non sono di certo al massimo nonostante il sesto posto. La prima frazione vede due sole occasioni da gol: la prima all'11esimo con Tamburlani che non riesce a correggere in rete un rimpallo successivo ad una punizione di Rossi, la seconda al 25esimo con una bella conclusione di Sambataro deviata dal portiere. I secondi quarantacinque minuti invece sono più vivaci con la Vjs Velletri che ci prova ma si espone al contropiede. Al 54esimo Freddi segna ma il guardalinee sbandiera un fuorigioco giusto. E' più pericoloso il Nettuno al 60esimo quando la punizione da fuori del numero 11 colpisce la traversa, complice la deviazione di Orsolini, e torna in area dove Ansini spazza. Ancora il portiere rossonero salva il risultato al 70esimo con una bella parata su calcio piazzato e palla deviata in angolo. Ospiti vicini al gol aanche al 75esimo e al 77esimo con due errori difensivi che mettono prima il numero 8 e poi il numero 9 nelle condizioni di cercare l'uno contro uno, ma in entrambi i casi Orsolini fa il fenomeno e respinge con due interventi prodigiosi. La squadra di Alberto Di Meo si sveglia soltanto nel finale: al 90esimo Barani riceve un lungo rilancio dalle retrovie e si invola a rete, ma all'uno contro uno sciupa sparando addosso all'estremo difensore in uscita. Un minuto dopo è Freddi ad esaltare i riflessi di con una bella staffilata rasoterra deviata in corner. Ci prova anche Di Meo al 92esimo da buona posizione ma il suo tiro si alza troppo e sfiora la traversa. Finisce con un pari a reti inviolate tutto sommato giusto, tre occasioni vere per parte ed un punto che soddisfa più il Nettuno in lotta per evitare i play out che una Vjs Velletri, delusa per non aver centrato il quarto posto.
BLOG NON UFFICIALE/UNOFFICIAL WEBSITE. Questo blog nasce con l'intento di dare voce ai tifosi della Vjs. Questo sito/blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica né è da considerarsi un mezzo di informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001.