Inizia la nuova avventura per il blog della Vjs Velletri Calcio 1955 - Contatti: blogvjsvelletri@email.it

10/05/11

E' successo in Promozione

Sconfitta l'Almas Roma dopo la promozione matematica in Eccellenza
Sorpasso Podgora, delirio Cava dei Selci. Rocca di Papa terzo.
In Prima Categoria scendono Acilia e Montespaccato, sul filo di lana la Vis Aurelia

Il punto sul campionato di www.vjsvelletri.blogspot.com

Un grido al gol di Armeni al 15esimo: tanto basta al Borgo Podgora per battere l'Almas Roma già promossa e agguantare la seconda posizione ad una giornata dal termine. I pontini beneficiano della sconfitta del Cava dei Selci ad Olimpia: i padroni di casa disputano la partita della vita e recuperano l'iniziale svantaggio di Pastorelli al 54esimo con le reti di Valentinetti al 78esimo e all'80esimo e la marcatura di Macchiaiolo al 90esimo. Ne approfitta il Rocca di Papa che battendo la Vjs Velletri con le reti di Ciancamerla, Rufini e Lucatelli si riporta al quarto posto e cercherà di difenderlo negli ultimi novanta minuti.

Il Ciampino conferma lo stato di grazia nel finale di stagione battendo 3-1 il praticamente salvo Borgo Flora. Bianchi (30esimo), Viola (40esimo) e Calzone (75esimo) mettono in chiaro le gerarchie del campo prima del gol della bandiera pontino messo a segno dal solito campagna (85esimo). Malissimo anche il S. Maria delle Mole che cede in casa ad un agguerrito Casalotti, risvegliatosi troppo tardi e costretto ai play out. Il gol castellano di Virgilio al 30esimo è pareggiato subito da Busatto, poi all'85esimo Gianferro segna il punto della vittoria. Convincente il Nettuno che in scioltezza manda in Prima Categoria l'Acilia grazie alla doppietta di Tozzi (15esimo e 60esimo) e alla rete di Macciocca (73esimo).

Bella e spettacolare la vittoria dell'Ostiantica sul Falasche: Loria al 16esimo porta in vantaggio gli ospiti, al 33esimo e al 46esimo Palomba ribalta il risultato. Al 55esimo arriva anche il tris di Colluccini prima del gol di Gabriele che riapre la partita a venti minuti dal termine, ma il finale sarà 3-2. Ottima prestazione della Vivace che ipoteca la permanenza in categoria espugnando l'Andriollo di Sabotino. Al 27esimo Benvenuti sigla l'1-0, arriva il raddoppio al 65esimo con Palomba prima del rigore di Mangili che rende meno amara la sconfitta al 92esimo. Nello scontro diretto il Montespaccato saluta la Promozione arrendendosi ad una cinica Vis Aurelia: Tamaro sblocca al 31esimo, il team di Mizzon (subentrato a Giovarruscio) raggiunge su rigore al 60esimo con Gambacurta. All'82esimo Patrizi si conferma uomo simbolo dell'operaia Aurelia insaccando il 2-1 che può valere una stagione, anche se soltanto una vittoria domenica prossima e il coincidente ko della Vivace può significare play out.
BLOG NON UFFICIALE/UNOFFICIAL WEBSITE. Questo blog nasce con l'intento di dare voce ai tifosi della Vjs. Questo sito/blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica né è da considerarsi un mezzo di informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001.