Inizia la nuova avventura per il blog della Vjs Velletri Calcio 1955 - Contatti: blogvjsvelletri@email.it

15/05/11

Vjs Velletri-Ciampino 2-1

I rossoneri si sbarazzano del Ciampino e volano al quinto posto
Barani e Freddi lanciano la Vjs: quindicesima vittoria
Per gli aeroportuali un gol in apertura di ripresa che non cambia le sorti dell'incontro

VJS VELLETRI: Mauti, Tamburlani, Bologna, Peduzzi, Ansini, Ricchiuti, Noce, Cerci, Barani, Sambataro, Freddi. Allenatore: Di Meo

Chiude con una vittoria la Vjs Velletri e lo fa a discapito di un Ciampino giovane ma volenteroso. Il team di Alberto Di Meo si impone per due a zero in una gara non molto vivace e decisa dagli episodi. Sul prato bagnato del "Giovanni Scavo" all'11esimo è già vantaggio rossonero: punizione di Peduzzi e palla sporca corretta in rete da Barani che fredda Tocci. Dopo due minuti arriva il raddoppio: cambio di gioco illuminante di Sambataro, palla che danza in area aeroportuale e rovesciata di Freddi che con un pregevole gesto tecnico la mette dentro meritandosi gli applausi della tribuna Ovest. I rossoneri abbassano la guardia e un fallo tecnico di Noce in area di rigore rischia di compromettere il risultato: la trattenuta del giocatore veliterno induce l'arbitro a concedere il penalty, ma per il Ciampino non è giornata e la battuta da censura finisce fuori. Scampato il pericolo la Vjs rialza il baricentro e sfiora il tris al 40esimo con una bella punizione a giro di Sambataro deviata in angolo da Tocci.
Il secondo tempo si apre con la rete ospite: un tiro da fuori di La Forgia sorprende Mauti e riporta in partita i suoi. Al 60esimo ancora aeroportuali pericolosi con un tiro a botta sicura da centro area deviato in angolo di testa da Ansini. Le squadre si allungano e ne risente il gioco, la Vjs Velletri controlla senza troppi patemi e ci prova con Barani e Sambataro ma senza pungere. Il triplice fischio consegna una vittoria valida per il morale e per sorpassare proprio la compagine di Lenzini in classifica.
BLOG NON UFFICIALE/UNOFFICIAL WEBSITE. Questo blog nasce con l'intento di dare voce ai tifosi della Vjs. Questo sito/blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica né è da considerarsi un mezzo di informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001.