Inizia la nuova avventura per il blog della Vjs Velletri Calcio 1955 - Contatti: blogvjsvelletri@email.it

01/05/11

Vjs Velletri-Olimpia 2-1


Tantissima sofferenza al "G. Scavo" contro un'agguerrita Olimpia
Doppio Barani lancia la Vjs Velletri a quota 50
Nella ripresa il gol che riapre la partita ma non cambia il verdetto finale

VJS VELLETRI: Mauti, Tamburlani, Ricchiuti, Riggio, Ansini, Mollica, Di Meo, Rossi, Barani, Sambataro, Peduzzi.
A disposizione: Orsolini, Noce, Bologna, Tafani, Arbotto, Garbujo, Freddi.
Allenatore: Alberto Di Meo
OLIMPIA: Dolci, Iannarilli, Lembo, Stazzi, Garofolo, Latini, Maroter, Stornelli, Macchiaiolo, Valentinetti, Cecati.
Allenatore: Monteverde
MARCATORI: 20'-35' rig. Barani (V) 50' Stornelli (O)
SPETTATORI: 150 circa
ESPULSI: Mollica (V)


Match teso e pieno di insidie al "Giovanni Scavo" tra la Vjs Velletri e l'Olimpia. Gli ospiti ci hanno messo l'anima e hanno buttato il cuore oltre l'ostacolo, ma non sono riusciti a portar via neanche il punticino che fa morale. La gara inizia bene per il team romano che al 4' va vicino al vanntaggio con un pallonetto di Valentinetti a scalvacare Mauti salvato sulla linea da Tamburlani. Il predominio amaranto si percepisce e il tecnico veliterno scuote i suoi, che sbloccano il risultato al 13esimo: cross dalla destra di Danilo Di Meo, Barani si avventa sul pallone ma viene trattenuto da Iannarilli e l'arbitro decreta il penalty. Dal dischetto lo stesso Barani non sbaglia e con un rasoterra angolato sigla l'1-0. L'occasione per raddoppiare arriva al 23esimo con un bel tiro a giro di Sambataro su assist di Peduzzi, il portiere Dolci respinge con un bell'intervento. Al 34esimo arriva il bis: questa volta Barani prova l'affondo personale e penetra in area tra le maglie avversarie, lo sciagurato Iannarilli lo stende ed è ancora rigore. Il numero 9 della Vjs Velletri realizza con freddezza mettendo in cassaforte il risultato.
Il secondo tempo è tutt'altro che privo di rischi perchè dopo appena 2' arriva il gol dell'Olimpia: un tiro cross insidiosissimo è corretto in rete da un colpo di testa provvidenziale di Stornelli. E' il momento migliore degli avversari: all'8 è il palo a salvare i rossoneri con una rovesciata spettacolare del numero 7 che incoccia sul palo e torna in campo a Mauti battuto.
Il predominio romano si conferma per tutti i secondi quarantacinque minuti ma la Vjs Velletri si difende con ordine e rischia soltanto in mischia. Unica nota negativa l'espulsione (giusta) di Mollica, e i contropiedi non finalizzati. Al 63esimo una bella combinazione Di Meo-Sambataro-Barani porta quest'ultimo a colpire di testa praticamente smarcato ma la palla finisce a lato. Al 75esimo è un cross di Rossi a mettere il neo entrato Freddi in condizioni di svettare ma il suo colpo di testa sbatte sul palo. Sarà l'ultima occasione della partita vinta con sofferenza e astuzia dalla squadra di Alberto Di Meo.
BLOG NON UFFICIALE/UNOFFICIAL WEBSITE. Questo blog nasce con l'intento di dare voce ai tifosi della Vjs. Questo sito/blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica né è da considerarsi un mezzo di informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001.