Si è tenuta ieri al "Giovanni Scavo" la conferenza di presentazione della Vjs Velletri 2011-12. Davanti alle principali testate locali e regionali la società ha diramato il nuovo organigramma soffermandosi sui progetti e sulle ambizioni relative alla prossima stagione.
L'obiettivo è vincere e tornare in Eccellenza, grazie ai nuovi innesti economici e non.
PORTALE INTERNET: la società ha messo in luce l'importanza di un portale internet. Il sito servirà principalmente ai giocatori stessi, che dovranno apprendere online convocazioni, date di allenamento e calendari. La collaborazione auspicata con la stampa nella conferenza di sette giorni fa sembra essere stata accolta dalle redazioni, presenti in numero discreto. L'addetto stampa Rosario Castiglione ha consegnato gli organigrammi societari a tutti i giornalisti.
CLUB CARD PRIVILEGE: altra grande novità è la Club Card Privilege. In commercio al costo di 50 euro, si può già acquistare all'edicola Fazi (viale dei Volsci), l'edicola Rosati (viale Oberdan) e il Bar Alter Ego (via Salvo d'Acquisto). I vantaggi di questa card sono molto semplici: nei negozi convenzionati è possibile ricevere sconti sulla merce fornendo questa tessera nominativa. La Vjs Velletri vuole in questo modo entrare nell'orbita commerciale veliterna e coinvolgere più persone possibili.
CALCIOMERCATO: sicuramente, al di là delle cariche dirigenziali, ciò che più interessa è il calcio mercato. La Vjs Velletri, come anticipato da www.vjsvelletri.blogspot.com, ha ingaggiato Dario Graziani e Francesco Pennacchia. Un altro classe 1991 sul quale il direttore sportivo Giampiero Frasca ha messo gli occhi è Marco Di Girolamo: un giocatore promettente che fa la differenza. Si spera di riportare a Velletri anche Spagnoli, classe 1994, in forza all'Atletico Roma.
Sono attesi nuovi colpi di mercato in vista del ritiro che si terrà dal 2 agosto in poi.
CONFERME: presente come spettatore alla conferenza Sambataro, è purtroppo ufficiale l'addio di Danilo Di Meo per motivi lavorativi. Come specificato dal consigliere Andrea Tetti il ds Frasca sta lavorando per far restare almeno l'80% dei calciatori dell'anno scorso. In più vanno integrati con altri elementi che devono dare il salto di qualità definitivo ad una rosa già di buon livello. Sempre viva è la volontà di riportare a Velletri giocatori del posto: l'obiettivo è migliorare lo scorso 5° posto.
AMMINISTRAZIONE COMUNALE SERVADIO E VJS VELLETRI: nella persona del vice-sindaco Pontecorvi l'amministrazione ha dichiarato di vedere con piacere il nuovo progetto Vjs. La credibilità della società è fondamentale secondo il vice-sindaco, e a tal proposito il Comune non si tira indietro per dare una mano alla dirigenza. Sono già stati fatti i lavori di messa a norma dell'impianto elettrico, di sistemazione delle caldaie e si è parlato anche di agibilità di alcuni settori. C'è anche l'idea di realizzare un nuovo campo di allenamento in periferia.
ULTRAS E SOCIETA': si è auspicata anche la presenza più massiccia di ultras durante le gare casalinghe. Il sostegno del pubblico è importante e fondamentale, soprattutto per una Vjs Velletri ambiziosa.
COLLABORAZIONE CON ALTRE SOCIETA': ultimo punto è quello riguardante le altre realtà sportive. Il presidente Iltini e il consigliere Tetti si aspettano ed offrono collaborazione verso Fortitudo, Vittorio Recine, Real e Sporting.