10/08/11
Corriere dello Sport: la Vjs Velletri fa sul serio
Scavo B. Sotto lo sguardo attento del prof. Carpanzano e del preparatore Melucci sedute tecniche che si alternano ad esercizi e ripetute. Niente è lasciato al caso. La Vjs Velletri, stavolta, fa sul serio e vuole farlo nella maniera migliore.Finito, lo scorso anno, al quinto posto un campionato comunque positivo, in questa stagione la truppa rossonera vuole migliorarsi. Per farlo si è dotata di una società più forte organizzativamente e, soprattutto, solida finanziariamente.«Siamo migliorati moltissimo spiega il tecnico Alberto Di Meo, veliterno purosangue -vista la presenza di diversi soci e tante persone destinate ad occupare ruoli prima scoperti ».Ritornare ai vecchi fasti di una categoria come l'Eccellenza, il minimo per una città come Velletri, sembra d'obbligo.«Serve una profonda riflessione in merito- continua Di Meo -perché noi vorremmo anche tornare nel massimo campionato regionale, ma serve farlo in maniera 'sana', cioè con uno zoccolo duro di ragazzi di Velletri e non spendendo soldi a casaccio».
LA ROSA -Puntellata una rosa già buona dal nuovo ds, Giampiero Frasca, autore di alcuni inserimenti preziosi nel roster rossonero.«Per grandi lineecommenta il tecnico -siamo a posto. Se si presenterà l'occasione, però, non ce la faremo sfuggire».Peccato per i problemi alla spalla di Peduzzi, un centrocampista eclettico che potrebbe essere utile alla causa.«I nuovi arrivi, comunque, sono ragazzidi qualità che possono sempre tornarci utili. Parlo, ad esempio, di Barbaliscia, ex Cynthia e Nemi, o di Molinari e Girolami, under che sanno il fatto loro nonostante la giovaneetà».
NOVITA' SOCIETARIE- Diversi gli ingressi al fianco del presidente Iltini. Claudio Mollicone coaudiuva coadiuva il Presidente, assieme al vice Benedetto Scaccia. Il nuovo vice-direttore generale è Angelo Catenacci mentre i consiglieri Andrea Tetti, Maria Grazia Tetti, Angelo Donatone e Paolo Cerci completano il quadro. Nuova veste anche per Luca Di Lazzaro, direttore tecnico della scuola calcio, e per Sergio Gabrielli, referente societario della scuola calcio. Oltre a Di Meo, Corrado Sambucci allenerà la juniores, Antonello Cipriano, giocatore storico, gli Allievi. La società si è dotata anche di un nutrizionista (Alessio Leoni) e di un centro per il recupero fisioterapico.
L’organico attuale:
PORTIERI:Giovanni Mauti (93), Dario Graziani (83), Emiliano Orsolini (85)
DIFENSORI:Riccardo Bologna (79), Mirko Molinari (84), Lorenzo Barbaliscia (88), Flavio Ricchiuti (80), Emanuele Ansini (89), Andrea Tamburlani (90), Matteo Arbotto (93)
CENTROCAMPISTI:Marco Girolami (91), Stefano Tafani (92), Gabriele Garbujo (91), Francesco Pennacchia (85) Alessio Sambataro (84), Alberto Peduzzi (88), Francesco Cerci (93).
ATTACCANTI:Riccardo Freddi (79), Moreno Barani (88), Mattia Mastrantonio (91), Lorenzo Capone (94), Gianluca Autullo (92).
ALLENATORE:Alberto Di Meo (1956)
BLOG NON UFFICIALE/UNOFFICIAL WEBSITE. Questo blog nasce con l'intento di dare voce ai tifosi della Vjs. Questo sito/blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica né è da considerarsi un mezzo di informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001.