Inizia la nuova avventura per il blog della Vjs Velletri Calcio 1955 - Contatti: blogvjsvelletri@email.it

10/08/11

Corriere dello Sport: la Vjs Velletri fa sul serio



Scavo B. Sot­to lo sguardo attento del prof. Car­panzano e del preparatore Melucci sedute tecniche che si alternano ad esercizi e ripetute. Niente è lasciato al caso. La Vjs Velletri, stavolta, fa sul serio e vuole farlo nella maniera migliore.Finito, lo scorso anno, al quinto po­sto un campionato comunque positi­vo, in questa stagione la truppa ros­sonera vuole migliorarsi. Per farlo si è dotata di una società più forte orga­nizzativamente e, soprattutto, solida finanziariamente.«Siamo migliorati moltissimo ­spiega il tecnico Alberto Di Meo, ve­literno purosangue -vista la presen­za di diversi soci e tante persone de­stinate ad occupare ruoli prima sco­perti ».Ritornare ai vecchi fasti di una categoria come l'Eccellenza, il minimo per una città come Velletri, sembra d'obbligo.«Serve una profon­da riflessione in merito- continua Di Meo -perché noi vorremmo anche tornare nel massimo campionato re­gionale, ma serve farlo in maniera 'sana', cioè con uno zoccolo duro di ragazzi di Velletri e non spendendo soldi a casaccio».

LA ROSA -Puntellata una rosa già buo­na dal nuovo ds, Giampiero Frasca, autore di alcuni inserimenti preziosi nel roster rossonero.«Per grandi li­neecommenta il tecnico -siamo a posto. Se si presenterà l'occasione, però, non ce la faremo sfuggire».Peccato per i problemi alla spalla di Peduzzi, un centrocampista eclettico che potrebbe essere utile alla causa.«I nuovi arrivi, comunque, sono ra­gazzidi qualità che possono sempre tornarci utili. Parlo, ad esempio, di Barbaliscia, ex Cynthia e Nemi, o di Molinari e Girolami, under che san­no il fatto loro nonostante la giovaneetà».

NOVITA' SOCIETARIE- Diversi gli in­gressi al fianco del presidente Iltini. Claudio Mollicone coaudiuva coadiu­va il Presidente, assieme al vice Be­nedetto Scaccia. Il nuovo vice-diret­tore generale è Angelo Catenacci mentre i consiglieri Andrea Tetti, Maria Grazia Tetti, Angelo Donatone e Paolo Cerci completano il quadro. Nuova veste anche per Luca Di Laz­zaro, direttore tecnico della scuola calcio, e per Sergio Gabrielli, refe­rente societario della scuola calcio. Oltre a Di Meo, Corrado Sambucci allenerà la juniores, Antonello Ci­priano, giocatore storico, gli Allievi. La società si è dotata anche di un nu­trizionista (Alessio Leoni) e di un centro per il recupero fisioterapico.

L’organico attuale:
PORTIERI:Giovanni Mauti (93), Dario Graziani (83), Emiliano Orsolini (85)
DIFENSORI:Riccardo Bologna (79), Mirko Mo­linari (84), Lorenzo Barbaliscia (88), Flavio Ric­chiuti (80), Emanuele Ansini (89), Andrea Tam­burlani (90), Matteo Arbotto (93)
CENTROCAMPISTI:Marco Girolami (91), Ste­fano Tafani (92), Gabriele Garbujo (91), France­sco Pennacchia (85) Alessio Sambataro (84), Alberto Peduzzi (88), Francesco Cerci (93).
ATTACCANTI:Riccardo Freddi (79), Moreno Ba­rani (88), Mattia Mastrantonio (91), Lorenzo Ca­pone (94), Gianluca Autullo (92).
ALLENATORE:Alberto Di Meo (1956)

BLOG NON UFFICIALE/UNOFFICIAL WEBSITE. Questo blog nasce con l'intento di dare voce ai tifosi della Vjs. Questo sito/blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica né è da considerarsi un mezzo di informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001.