Inizia la nuova avventura per il blog della Vjs Velletri Calcio 1955 - Contatti: blogvjsvelletri@email.it

10/08/11

Lariano-Vjs Velletri 2-0

Sconfitta all'inglese per la squadra guidata dal tecnico Di Meo.
VJS VELLETRI: Graziani, Arbotto, Molinari, Cerci, Ansini, Barbaliscia, Sambataro, Tafani, Barani, Girolami, Spagnoli.
Subentrati anche: Mauti, Ricchiuti, Tamburlani, Verolini, Garbujo, Bologna, Spagnoli, Pennacchia, Capone.
Allenatore: Alberto Di Meo
Test attendibile e prima sconfitta per la Vjs Velletri di Alberto Di Meo. I rossoneri hanno giocato una gara dai due volti contro un buon Lariano, confermandosi squadra ostica e con qualche problema soprattutto in difesa. Nonostante le note positive infatti sono stati due errori difensivi a produrre le marcature giallo-verdi. I padroni di casa si sono imposti sin da subito con un baricentro alto ed un ottimo possesso palla, andando a rete già al 9': azione insistita e scivolone di Barbaliscia che consente al suo marcatore di involarsi a rete e piazzare un assist centrale facilmente capitalizzato dal centravanti larianese. La risposta della Vjs Velletri sta tutta in un tiro da fuori di Sambataro, con il portiere locale che ha alzato in corner con uno scatto di reni. La superiorità tecnica della squadra di Carlini è sfociata ancora in gol al 25esimo, con un'altra azione confusa in difesa che ha consentito al giocatore avversario autore del gol di fermarsi e puntare a rete battendo l'incolpevole Graziani per la seconda volta in pochi minuti. Trovate le marcature la pressione si è alleggerita e il Lariano ha gestito palla senza lasciare troppi spazi al centrocampo della Vjs Velletri, composto da Girolami e Sambataro esterni alti e Cerci e Tafani in mezzo. Soltanto Barani, assistito in attacco da Spagnoli, ha provato a rimettere in piedi il risultato con una botta improvvisa a rete dopo l'intercettamento di uno sciagurato retropassaggio.
Nella ripresa la musica non è cambiata con le due squadre rivoluzionate e le occasioni ancora una volta scarse: al 13esimo bella parata di Mauti su una conclusione precisa e ravvicinata, poi colpo di testa di D'Adamo su assist di Capone (la migliore azione costruita dai rossoneri). Per la pressione e la volontà messe in campo il team rossonero avrebbe meritato almeno il gol della bandiera, ma non è arrivato per la granitica difesa del Lariano. Il match è terminato 2-0: segnali positivi e segnali negativi, come è ovvio che sia, in vista della prossima amichevole in programma Sabato prossimo.
BLOG NON UFFICIALE/UNOFFICIAL WEBSITE. Questo blog nasce con l'intento di dare voce ai tifosi della Vjs. Questo sito/blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica né è da considerarsi un mezzo di informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001.