Inizia la nuova avventura per il blog della Vjs Velletri Calcio 1955 - Contatti: blogvjsvelletri@email.it

25/08/11

Vjs Velletri-Salerno Calcio 2-2


SALERNO CALCIO (4-2-3-1): Iannarilli; Erba, Zero, Giubilato, Avagliano; Nicodemo, Proia; Piciollo, Caputo, Mounard, Polani.
A disposizione: Di Mauro, Pacini, Ramiccia, Paganini, Bassini.
Allenatore: Carlo Perrone.
VJS VELLETRI: Orsolini, Ricchiuti, Molinari, Pennacchia, Dimitru, Barbaliscia, Bocchetta, Tafani, Freddi, Sambataro, Spagnoli.
A disp: Graziani, D'Adamo, Ansini, Leoni, Cerci, Garbujo, Arbotto, Capone, Tamburlani, Mastrantonio.
Allenatore: Alberto Di Meo.
SPETTATORI: 400

La Vjs Velletri regala ancora una volta una serata di grande calcio ai suoi tifosi fermando sul 2-2 la corazzata del Salerno Calcio. Non erano al massimo della forma i blaugrana di mister Perrone, e hanno potuto anche contare su un arbitraggio a dir poco a senso unico, ma alla fine il pari è il risultato più giusto e i rossoneri possono esultare per i progressi mostrati. La partita si infiamma sin da subito perchè l'atterramento di Mounard al 12esimo scaturisce il primo rigore (giusto) trasformato poi da Caputo che spiazza Orsolini. Il merito della Vjs Velletri è quello di non disunirsi e puntare da subito al pari, i rossoneri guadagnano spazio e metri e arrivano al meritato 1-1: illuminante affondo di Freddi e assist rasoterra a scaricare per Spagnoli che non ci pensa due volte e realizza. La reazione dei salernitani è molle e il solo Mounard prova a riportare avanti suoi con una conclusione che non sortisce effetti. La rete, dall'altra parte, galvanizza i veliterni che sfiorano il raddoppio con una punizione di Sambataro finita alta, poi è Tafani a intercettare uno svarione difensivo di Zero (retropassaggio corto) e convergere direttamente a rete costringendo Iannarilli alla difficoltosa respinta. Il primo tempo si conclude con l'equilibrio padrone e il risultato bloccato sull'uno a uno.

Il secondo tempo si apre con un altro rigore, questa volta inesistente, assegnato alla compagine di Perrone: una progressione di Avagliano viene fermata regolarmente (intervento sulla palla) ma l'arbitro abbocca alla simulazione e concede il penalty. Sul dischetto si presenta ancora Caputo ed è il nuovo vantaggio del Salerno Calcio nonostante l'intuizione del neo-entrato Graziani.
La partita sale di ritmo e l'agonismo non manca, al 73esimo ancora Caputo impegna severamente Graziani con una punizione da fuori che viene deviata in angolo ottimamente. Il pressing rossonero non si esaurisce nonostante i ricambi e la stanchezza, e allo scadere arriva il meritato pareggio: un'azione rocambolesca mette Barani in condizione di intercettare palla e dribblare Iannarilli, con la rete che sigilla il risultato sul 2-2. L'ultimo pericolo è portato da Gustavo che con un velenoso rasoterra da posizione defilata impegna ancora Graziani, abile a tuffarsi e deviare in corner. Su questo intervento si chiude la partita e la notturna al "Giovanni Scavo" si conferma un'occasione imperdibile e suggestiva.

IL TIFO: presente anche la Banda Volsca, che ha incitato la squadra per tutti i novanta minuti e con una "formazione" di circa cinquanta ragazzi si è sistemata nel Settore Est dispensando cori ed incitamenti. Eloquente lo striscione di esordio: NOI VOGLIAMO 11 ULTRAS. Un buon inizio dal punto di vista del tifo oltre che della prestazione globale della Vjs Velletri.

BLOG NON UFFICIALE/UNOFFICIAL WEBSITE. Questo blog nasce con l'intento di dare voce ai tifosi della Vjs. Questo sito/blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica né è da considerarsi un mezzo di informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001.