Inizia la nuova avventura per il blog della Vjs Velletri Calcio 1955 - Contatti: blogvjsvelletri@email.it

06/09/11

Campionato di Promozione Lazio: il punto sulla I giornata

Tra le big non mancano i passi falsi. Girone subito particolare: nessun pareggio

Il Cava dei Selci vola dalla prima giornata, crolla il Ciampino al 90esimo. La Mole fa suo il risultato nel derby, delirio Pescatori Ostia: 4-0 all'esordio e segnale forte al resto della truppa. Crolla anche l'Ostiantica arrendendosi al Nettuno. Tris a sorpresa della Vivace Grottaferrata.

Primo dato: nessun pari. Il segno X non è presente nel tabellino finale del girone C ed è un sintomo di equilibrio e determinazione. Le sorprese non mancano e le big barcollano, fatta eccezione per il duo Cava dei Selci-Pescatori Ostia: due compagini con le idee già chiare e pronte a fare di tutto per salire di categoria. Il Cava, archiviata la fase Perusiti, è ripartito da Pagliarini e ha espugnato il "Lionello Gavini" di Rocca di Papa: gol di Pacella al 4', raddoppio di Cortese al 75esimo, rete illusoria di Serafino al 77esimo prima del sigillo finale di Rendina al 93esimo. La Pescatori risponde con doppio Lodi, Prosseda e un' autorete per abbattere le timide resistenze di una Samagor apparsa ancora acerba per la categoria. Acerba è il termine esatto anche per la Nuova S. Maria delle Mole, e non stona neanche per la Vjs Velletri. Tra le due squadre passa il gol di Scafati che consegna i tre punti ai castellani di Leone in un match a dir poco noioso.

Grande esordio della matricola R. Morandi che con una rosa composta dai vari Lucci, Seweryn, Bayslach e Alcini rifila un tris senza appello all'altra neo promossa Atletico Grottaferrata: all'11esimo rigore di Cannone, al 20esimo altro penalty di Filangeri e al 75esimo chiude il conto Cannone. Al SS Pietro e Paolo, di nuovo inserimento nel raggruppamento C, basta una rete di Ghirotto all'85esimo per vincere la resistenza del Palocco di mister Nardi e bissare la prima vittoria. Di misura vince anche il Falasche, con il gol di Della Santa al 50esimo, dopo l'errore di Campagna dal dischetto che ha invece lasciato a secco il suo Borgo Flora. La squadra di Bindi si candida al ruolo di outsider, mentre per Pelucchini ancora qualcosa da rivedere c'è.

Il Sabotino beffa l'ammazza-campionato Ciampino rovinandogli l'esordio: al 90esimo Tomei insacca la rete dell'1-0 rompendo gli equilibri e firmando il risultato della domenica. A sorpresa anche il Nettuno è corsaro ad Ostia: gli ostiensi hanno una compagine di tutto riguardo ma non riescono a fare risultato: al 24esimo e al 40esimo Mangili e Bastianelli siglano l'uno-due nettunense, dimezzato dal gol di Mancini su rigore arrivato soltanto all'84esimo. A nulla è valso il pressing finale. Lodi anche per la Vivace Grottaferrata che fa un sol boccone del malcapitato Genazzano: 3-0 è il finale con le marcature di Iovino su rigore nel primo tempo e Mudadu e Nigro nella ripresa. Le danze sono aperte, buon campionato a tutti!
BLOG NON UFFICIALE/UNOFFICIAL WEBSITE. Questo blog nasce con l'intento di dare voce ai tifosi della Vjs. Questo sito/blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica né è da considerarsi un mezzo di informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001.