Inizia la nuova avventura per il blog della Vjs Velletri Calcio 1955 - Contatti: blogvjsvelletri@email.it

04/09/11

S.Maria Mole-Vjs Velletri 1-0




SANTA MARIA DELLE MOLE: Brugnettini, Spiniello, Forte, Mormile, Calderoni, Novel­li, De Angelis, Di Porzio, Callarà, Virgilio (76' Terribili), Scafati (55' Ga­gliardi, 60'Reitano).
A disposizione: Cosentino, Fantini, Cucchi, Cioffi. Allenatore: Diego Leone.
VJS VELLETRI: Borro, Barbaliscia, Molinari (55' Girolami), Pennac­chia, Ansini, Ricchiuti, Sambucci (55' Spagnoli), Tafani, Freddi, Sam­bataro (55' Cerci), Barani.
A disposizione: Orsolini, Bocchetta, Tamburlani, Ca­pone. Allenatore: Alberto Di Meo.
ARBITRO: Marino di Roma.
MARCATORE: 8' Scafati (S)
NOTE: al 75' Barani (V) sbaglia un calcio di rigore.


Una Vjs Velletri non straordinaria capitola sul sintetico dell' "Attilio Ferraris". E' 1-0 il finale in favore dei locali dopo una gara che ha messo in luce due squadre dal gioco mediocre e da potenzialità non di certo da vertice. Tutto da dimostrare quindi per il team di Alberto Di Meo, che ripete come lo scorso anno una falsa partenza. Bastano dieci minuti ai padroni di casa del S. Maria delle Mole per passare in vantaggio: Molinari commette fallo su Empoli lanciato a rete, la punizione conseguente viene piazzata in area e dopo un confuso batti e ribatti Scafati la palla finisce in rete. Il gol galvanizza la squadra di Diego Leone che tuttavia non riesce a produrre acuti degni di nota, mentre una Vjs Velletri non pervenuta si affida ad un tiro di Sambataro al 20esimo (palla alta) e ad un assist dello stesso Sambataro per Barani (palla bloccata da Cosentino in uscita). Il primo tempo si chiude con un noioso palleggio a centrocampo e qualche sterile tentativo ottimamente bloccato dalle due difese. Da segnalare più di qualche acciacco per i giocatori di casa, forse a causa di una preparazione atletica ancora non eccellente. Nella ripresa chi si aspetta un arrembaggio irresistibile dei rossoneri viene disilluso: gli spazi mancano, gli inserimenti scarseggiano, le discese sulla fascia non portano quasi mai ad azioni pericolose. La spinta di Molinari e Barbaliscia risulta improduttiva nonostante la buona volontà e la gara si avvia verso una gestione del vantaggio del S. Maria. Mister Di Meo toglie, apparentemente senza un vero perchè, Sambataro per Cerci. Fuori anche il '94 Sambucci, dentro Spagnoli. Le sostituzioni non sortiscono effetti e per poco non ci scappa il 2-0 su mischia in area di rigore, dopo un'azione fotocopia di quella che ha scaturito il gol nel primo tempo. Il momento migliore della compagine del presidente Iltini è a metà seconda frazione: al 74esimo Freddi si libera e scocca un potente tiro da fuori, il portiere locale mette in angolo con una parata da applausi. Sul conseguente corner l'arbitro ravvede gli estremi per un calcio di rigore a seguito di una trattenuta in area: dal dischetto Barani calcia lentamente sprecando in malo modo la palla che avrebbe potuto riportare in partita i suoi.Fallito il rigore le occasioni si esauriscono e il match scivola via fino al 90esimo senza sussulti: c'è tempo solo per la festa della Mole, che apre bene la stagione sportiva ed esordisce con una vittoria non convincente ma quanto meno utile a mettere in cassa i primi tre punti.La Vjs Velletri invece deve dimostrare il suo valore e recuperare una mentalità che sembra troppo "svampita": qualità e tecnica non mancano, ma è la testa quella che non va nel collettivo. Questa la netta impressione percepita dagli spalti.
BLOG NON UFFICIALE/UNOFFICIAL WEBSITE. Questo blog nasce con l'intento di dare voce ai tifosi della Vjs. Questo sito/blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica né è da considerarsi un mezzo di informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001.