Inizia la nuova avventura per il blog della Vjs Velletri Calcio 1955 - Contatti: blogvjsvelletri@email.it

03/09/11

E' subito derby nella tana del S. Maria delle Mole

Il team guidato da Diego Leone presenta una rosa rinforzata e rinnovata.
La prima scheda avversario dell'anno è subito impegnativa. Non si affronta una matricola sprovveduta o una compagine che mira a salvarsi, tutt'altro. I rossoneri di Alberto Di Meo vanno a far visita alla Nuova S. Maria delle Mole, in uno dei campi più caldi del girone. Seguiti da un appassionato gruppo ultras, gemellato con la Banda Volsca veliterna, i castellani di Diego Leone hanno chiuso lo scorso campionato al quarto posto precedendo la Vjs Velletri. Ovviamente il buon risultato è archiviato e va bissato con una stagione di successo improntata alla vittoria, che già l'anno scorso si provò ad ottenere senza successo. E' arrivato un bomber di razza come Scafati e sono stati confermati gli egregi Virgili, Empoli, Forte, De Angelis e così via. La squadra si presenta quindi ai nastri di partenza come una delle sorprese favorite, sotto di un gradino soltanto alla campagna acquisti eccelsa di Cava dei Selci e Ciampino. Lo scorso anno finì 4-2 per i rossoneri sul sintetico del "Ferraris" ma quest'anno è un'altra storia e un derby così sentito all'esordio non può non nascondere mille insidie. La truppa del presidente Iltini ha il dovere di rispondere sul campo alle tante voci che si sono susseguite durante l'estate: c'è stata una preparazione impegnativa, una presentazione in grande stile, un carnet di amichevoli contro squadre quasi tutte di categoria superiore e una caterba di atleti che si sono allenati provando e riprovando. La rosa offre molta scelta, soprattutto in difesa, mentre in attacco i gol da tre punti devono farli Freddi e Barani. L'appuntamento è alle ore 11.00: si ricomincia!

PROBABILE FORMAZIONE: Borro '93 (Graziani), Ricchiuti, Bocchetta, Ansini, Barbaliscia (Molinari), Pennacchia, Tafani '92, Sambataro, Spagnoli '94 (Sambucci '94), Barani, Freddi.
A disposizione: Tamburlani, Molinari, Girolami, Cerci, Sambucci, Capone.
Allenatore: Alberto Di Meo.

CAPITOLO UNDER: se Mauti è infortunato e ne avrà per almeno cinque giornate, anche Graziani non è certo di essere schierato per qualche acciacco. Nel caso in cui vada a difendere i pali il portiere della Juniores Borro (1993) gli altri due under da sistemare sarebbero Tafani (1992) a centrocampo e Spagnoli (1994). Incognita Cerci (1993): nel caso in cui il portiere titolare Graziani riuscisse a essere della partita andrebbe ridisegnata la formazione con un senatore in meno ed un under in più in mezzo al campo. I convocati tra i giovani di lega sono Sambucci (1994), Capone (1994).

BLOG NON UFFICIALE/UNOFFICIAL WEBSITE. Questo blog nasce con l'intento di dare voce ai tifosi della Vjs. Questo sito/blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica né è da considerarsi un mezzo di informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001.