La difesa così è impreziosita da un altro uomo d'ordine, anche se fatti quattro conti salta all'occhio il surplus di uomini delle retrovie: Bocchetta, Tamburlani, Bologna, Ricchiuti, Verolini, Barbaliscia, Ansini, Arbotto, Molinari. Ben 9 difensori a cui potrebbero aggiungersi, qualora venissero tesserati dalla società, altri elementi che hanno iniziato la preparazione con la squadra di Alberto Di Meo. L'obiettivo del ds Frasca era quello di rinforzare la difesa anche se a conti fatti forse manca qualcosa proprio lì davanti, con gli uomini prolifici che dovrebbero essere Sambataro, Barani, Freddi, Mastrantonio (in attesa del recupero di Autullo). o
La situazione del centrocampo sembra essere più equilibrata, con Pennacchia a dare esperienza, il navigato Tafani e l'apporto di Spagnoli. Anche l'esterno Girolami deve ancora mostrare le sue qualità, con Garbujo pronto ad emergere e Peduzzi purtroppo fermo ai box.
Insomma la rosa è piena di sorprese anche se forse un ultimo colpo in avanti toglierebbe ogni dubbio sull'effettivo valore di una Vjs Velletri che ha segnato soltanto tre gol nelle cinque gare di preparazione. Appuntamento oggi al Comunale di Genzano.