Inizia la nuova avventura per il blog della Vjs Velletri Calcio 1955 - Contatti: blogvjsvelletri@email.it

01/09/11

Cynthia-Vjs Velletri 2-0

Sconfitta all'inglese per i rossoneri di Di Meo.
FORMAZIONE INIZIALE VJS VELLETRI:
Borro 6, Ricchiuti 6, Barbaliscia 6.5, Pennacchia 6, Bocchetta 6, Ansini 6, Sambucci 6.5, Tafani 6.5, Freddi 7, Barani 6.5, Sambataro 6.5. All: Di Meo 6.

Una Vjs Velletri dai due volti perde l'ultima amichevole pre-campionato contro una compagine di categoria superiore e si presenta alla prima di campionato "forte" di una sola vittoria. Contro il Cynthia di mister Liberati la prestazione è stata soltanto a tratti convincente e la punizione che ha sbloccato il risultato di fatto ha messo fuori causa i rossoneri. La Vjs Velletri parte spavalda, rischia con un tiro di potenza di un attaccante locale e risponde con un'insidiosa conclusione di Sambataro da fuori. Poi arriva, dopo la traversa degli azzurri, intorno al 20esimo il vantaggio genzanese: calcio di punizione per fallo al limite dell'area e botta tremenda che tocca la traversa interna e batte Borro. I rossoneri reagiscono senza produrre acuti e l'unica azione degna di nota parte da una sponda di Freddi, sempre più prezioso, che libera Barani bravo a concludere al volo ma sfortunato nella mira (traversa sfiorata). Passato il pericolo la Cynthia si riporta in attacco e da squadra cinica chiude i conti: un sinistro imparabile da posizione defilata trova impreparato Borro e si insacca sul secondo palo per il 2-0. I rossoneri chiudono in avanti ma senza troppe idee e solo un tiro di Freddi crea qualche momento di apprensione al portiere genzanese.
La ripresa è a dir poco noiosa con le azioni che scarseggiano e sono costruite tutte dalla Cynthia: un buon intervento di Borro, qualche tiro fuori, un palo su contropiede. I veliterni non pungono nonostante il ricambio totale e la gara scivola via fino al 90esimo senza sussulti.
BLOG NON UFFICIALE/UNOFFICIAL WEBSITE. Questo blog nasce con l'intento di dare voce ai tifosi della Vjs. Questo sito/blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica né è da considerarsi un mezzo di informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001.