11/09/11
Vjs Velletri-Rocca di Papa 0-0
VJS VELLETRI: Borro, Ricchiuti, Barbaliscia, Pennacchia, Ansini, Sambucci, Molinari (11' st Barani), Tafani, Raponi, Girolami (19' st Bocchetta), Freddi. A disp.: Graziani, Tamburlani, Cerci, Leoni, Capone All.: Di Meo.
C. ROCCA DI PAPA: Rossi, Ferranti (1' st Lo Monaco), Lucatelli, Rosi, Zitelli, Brunetti, Angelucci, Serafini, A. Vinci (30' st Squillante), Pippo, Rufini. A disp.: Barbante, Boni, Cignitti, Ulisse, L. Vinci. All.: Rufini.
ARBITRO: Cattaneo Di Civitavecchia.
ESPULSO: al 30' st Barbante (C) dalla panchina per proteste.
Una Vjs Velletri poco concreta nella ripresa e sciupona nel primo tempo lascia ancora a secco di gol i suoi tifosi impattando per 0-0 in casa contro il modesto Rocca di Papa. La gara ha evidenziato due squadre lacunese, ma l'impressione per quanto concerne i rossoneri è che manchi ancora la convinzione e la coesione del gruppo. Tanti, invece, i giovani nelle fila degli ospiti, che alla fine strappano via un buon punto per cominciare a carburare. Al 3' è già occasione per i ragazzi di Di Meo: Girolami sfodera un assist per Molinari che però si fa anticipare dal portiere, sulla ribattuta va l'intraprendente Sambucci ma la palla non entra. Sembra il prologo ad un forcing che nei primi quarantacinque minuti illude il "Giovanni Scavo" all'8 ancora Molinari con un tiro cross incrocia il palo interno, poi la sfera esce. Al 20esimo sale in cattedra anche Borro che respinge un tiro di Pippo dall'interno dell'area di rigore. L'occasione che potrebbe far esplodere la tribuna, popolata da circa centocinquanta persone, capita sui piedi di Raponi al 34esimo: il nuovo acquisto dopo aver ricevuto palla converge direttamente a rete una traiettoria beffarda che scheggia la traversa ed esce alta. Ancora Raponi sbaglia una facile occasione qualche minuto più tardi su assist di Girolami, il numero 9 tergiversa davanti al portiere e pur se smarcato non riesce a metterla dentro. L'ultimo acuto è di Girolami, che ben imbeccato da Molinari,si presenta a tu per tu con Rossi ma manca di freddezza e si fa anticipare. Il primo tempo finisce 0-0 ma le impressioni sono positive e la Vjs appare caparbia e determinata. Nella ripresa un crollo fisico e psicologico consente ai Canarini di prendere campo, e al 50esimo Borro compie un doppio miracolo consecutivo, prima sul rasoterra ravvicinato di Rufini e poi sul tap in di Vinci. Ci prova anche Brunetti ad impensierire il giovane estremo difensore rossonero ma la sua conclusione finisce alta. Tutto quella che la Vjs Velletri riesce a produrre, fatta eccezione di qualche contropiede impostato male da Freddi, Raponi, e dal neo-entrato Barani, è un assist di Freddi che trova Pennacchia tutto solo davanti alla porta: sembrerebbe ancora gol fatto ma il mediano veliterno controlla male e calcia peggio sciupando un'occasione ghiottissima. L'arbitro dopo quattro minuti emette il triplice fischio: pareggio giusto, luci ed ombre sulla squadra, meglio il primo tempo che la ripresa. Domenica si va nella tana di un'ostica Pescatori.
BLOG NON UFFICIALE/UNOFFICIAL WEBSITE. Questo blog nasce con l'intento di dare voce ai tifosi della Vjs. Questo sito/blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica né è da considerarsi un mezzo di informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001.