Inizia la nuova avventura per il blog della Vjs Velletri Calcio 1955 - Contatti: blogvjsvelletri@email.it

12/09/11

Pagelle Vjs Velletri-Rocca di Papa


VJS VELLETRI: Borro, Ricchiuti, Barbaliscia, Pennacchia, An­sini, Sambucci, Molinari (11' st Barani), Tafani, Raponi, Girola­mi (19' st Bocchetta), Freddi. A disp.: Graziani, Tamburlani, Cerci, Leoni, Capone All.: Di Meo.
C. ROCCA DI PAPA: Rossi, Ferranti (1' st Lo Monaco), Luca­telli, Rosi, Zitelli, Brunetti, Angelucci, Serafini, A. Vinci (30' st Squillante), Pippo, Rufini. A disp.: Barbante, Boni, Cignitti, Ulis­se, L. Vinci. All.: Rufini.
ARBITRO: Cattaneo Di Civitavecchia.
ESPULSO: al 30' st Barbante (C) dalla panchina per proteste.

BORRO 7: compie due interventi da grande portiere che salvano il risultato. Con personalità e convinzione scuote la squadra e si fa trovare pronto ad ogni appuntamento, fino alle due occasioni in cui si dimostra superlativo. Valore aggiunto inaspettato in uno scialbo zero a zero.

RICCHIUTI 6: un pò lento e incerto in alcuni frangenti, nel primo tempo è una diga insormontabile mentre nella ripresa cede un pò il passo al pressing, timido, degli avversari. Il capitano ha bisogno di recuperare velocemente la miglior condizione, in questa gara è stato spostato sull'esterno al contrario dell'esordio a S. Maria dove invece aveva vestito i panni di centrale insieme ad Ansini.

BARBALISCIA 5.5: continua a deludere nonostante qualche buono spunto. Spesso appare confuso sul da farsi palla al piede, i suoi cross dal fondo si perdono tra le braccia del portiere o addirittura fuori. Neanche su calcio d'angolo riesce ad azzeccare la mira giusta: è un giocatore di categoria superiore ma deve prendere bene le misure con questo tipo di campionati, lo aspettiamo.

PENNACCHIA 5: prosegue il suo show di nervosismo: è un giocatore di qualità e spezza spesso la manovra, ma poi si perde tra le maglie avversarie e mostra segni di insofferenza. Dovrebbe trasmettere più ordine e tranquillità al reparto, orfano delle giocate del convalescente Peduzzi. Nel finale sbaglia un possibile gol da posizione ottima: completamente smarcato sciupa mandando alto.

ANSINI 6.5: solita sicurezza in difesa, se la squadra regge bene il contenuto pressing rocchigiano lo si deve a lui. Per vie centrali non c'è alcun punto in cui sfondare, e neanche su calcio d'angolo o su cross dal fondo si riesce a passare. Anche qualche ripartenza palla al piede dalle retrovie.

SAMBUCCI 6.5: meglio, decisamente meglio. Con caparbietà si ritaglia il suo spazio in campo e viene servito puntualmente dai compagni, si propone continuamente anche se ogni tanto sbaglia il passaggio o l'assist ma è comprensibile. Ruba anche di prepotenza un pallone ad un difensore avversario propiziando un'azione da gol. Potrebbe essere lui il '94 che serve alla Vjs insieme a Spagnoli.

MOLINARI 6: un palo e tante discese, è un giocatore dinamico e di spinta che sta pian piano entrando nei meccanismi. Forse ci si aspetta qualcosa in più in copertura, ma i miglioramenti sono netti perchè questa volta falli decisivi non ne commette e si trova sempre presente anche nelle azioni d'attacco. E' in crescendo.

TAFANI 5.5: troppo precipitoso in alcuni frangenti, è autore di buone sgroppate ma in fase di realizzazione non incide. Sui passaggi stretti è spesso anticipato e soprattutto nel secondo tempo il centrocampo ne risente fortemente. Deve tornare a crescere.

RAPONI 6.5: un esordio da incorniciare, con una valutazione non eccelsa soltanto a causa del gol mancato. Per il resto è altruista quanto basta, fa salire la squadra, trova la giuste posizione nel reparto avanzato e prova anche il gol con una staffilata da cinquanta metri che colpisce la traversa esterna. Attivo fino alla fine, quando intorno al 90esimo combatte e vince un contrasto sul fondo per poi servire Barani che sciupa vanificando l'ottimo lavoro. Bene così, adesso aspettiamo qualche gol.

GIROLAMI 6.5: finalmente!! Vince la "timidezza" delle prime apparizioni e sfoggia le sue qualità. Di certo non si è espresso al massimo, ma palla al piede ha dimostrato di possedere i numeri per fare la differenza. Bene negli assist e nel supporto ai compagni, non benissimo invece per quanto riguarda la finalizzazione: su un passaggio smarcante di Molinari si lascia anticipare perchè non ci crede. Il suo mordente e la sua condizione sono in crescita, non resta che aspettare.

FREDDI 5.5: è pur vero che di palloni giocabili ne riceve ben pochi, ma anche il suo solito lavoro di sostegno ai compagni non è visibile. Non si nota sui calci piazzati, spesso è in posizione arretrata perchè dà una mano a difendere, ma non viene messo in condizioni di rendersi pericoloso.

SOSTITUZIONI:
BOCCHETTA 6: un esordio positivo in una gara tranquilla. Gli avversari non hanno la grinta e le qualità giuste per perforare la rete di Borro, ma il tecnico veliterno lo butta comunque nella mischia quando toglie Girolami per dare equilibrio alla squadra.

BARANI 5.5: tenuto in panchina dopo la prova opaca di domenica scorsa, non riesce ad entrare al massimo in partita contro gli avversari ai quali rifilò ben tre gol lo scorso anno. Conquista qualche fallo ma non trova sbocchi neanche per concludere a rete, spreca su buon assist di Raponi nel finale schiacciando la traiettoria del tiro.

ALLENATORE ALBERTO DI MEO 5.5: la squadra non riesce ancora a vincere ma è inutile criticare soltanto. I progressi si iniziano a vedere, resta il rammarico per non riuscire ad incominciare una stagione subito ad alti livelli. Gli undici di oggi, nonostante l'assenza di Sambataro, hanno offerto una prova tonica nel primo tempo ma mancano di convinzione sotto porta e nei momenti di maggior pressione anzichè insistere si spengono lasciando morire l'inerzia favorevole. Speriamo che i segnali positivi visti oggi aumentino nella prossima gara. La Pescatori Ostia non è il Rocca di Papa, squadra modesta contro cui si poteva vincere viste le caratteristiche tecniche mostrate. La Vjs è avvertita..
BLOG NON UFFICIALE/UNOFFICIAL WEBSITE. Questo blog nasce con l'intento di dare voce ai tifosi della Vjs. Questo sito/blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica né è da considerarsi un mezzo di informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001.