16/10/11
Borgo Flora-Vjs Velletri 0-0
I rossoneri ottengono un pareggio nella tana dei pontini di Pelucchini.
La gara si è tenuta a porte chiuse (ecco l'unica immagine discreta captata dall'esterno).
TABELLINI NON DISPONIBILI.
Primo punto della gestione Bonanni per la Vjs Velletri. Dopo il ko di domenica scorsa i rossoneri strappano il pari al modesto Borgo Flora e salgono a quota cinque mantenendo un punto di vantaggio sui fanalini di coda. Partita senza molti assilli, difficile da seguire per i residenti a Velletri a causa della disposizione prefettizia che ha impedito l'accesso al campo ai supporter rossoneri.
Dalle voci raccolte si parla di una gara piuttosto scialba, con qualche acuto di Riccardo Freddi in apertura (un tiro sparato su Cipriani al 5') e poco altro. Altre testimonianze raccontano di momenti di nervosismo per un rigore nettissimo non assegnato ai padroni di casa per fallo su Campagna in area. Il primo tempo si è chiuso giustamente a reti bianche con la recriminazione per i padroni di casa del mancato penalty.
Ripresa ancor più spenta: nessun tiro in porta e sterile predominio del Borgo Flora che tuttavia non mette paura a Dario Graziani, finalmente titolare dopo sei giornate. La spina del fianco della difesa veliterna, composta dal duo centrale Bocchetta-Ansini, è proprio Campagna che più volte ha provato tiri e inserimenti. Da segnalare nelle fila avversarie la presenza dell'ex Lorenzo Basile.
Il commento del tifo, a mente fredda, non può che essere positivo: un punto in trasferta su un campo come quello di Borgo Flora è comunque una base buona. Di certo per vincere il campionato è ormai tardi, ma forse la cura Bonanni mostra i primi effetti anche se mancano i gol, le occasioni e la coesione di squadra.
BLOG NON UFFICIALE/UNOFFICIAL WEBSITE. Questo blog nasce con l'intento di dare voce ai tifosi della Vjs. Questo sito/blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica né è da considerarsi un mezzo di informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001.