Inizia la nuova avventura per il blog della Vjs Velletri Calcio 1955 - Contatti: blogvjsvelletri@email.it

17/10/11

Vjs Velletri, adesso che succede?

Vjs Velletri al bivio. Come recitano numeri e classifiche la squadra di Giovanni Bonanni è ormai costretta a non sbagliare più per salvare la stagione. Il pareggio scialbo di Borgo Flora ha evidenziato ancora una volta le difficoltà realizzative che affliggono la società di via del Campo Sportivo. Quella di Falasche ha tutta l'aria di essere stata una rinascita illusoria perchè contro i cisternesi di Paolo Pelucchini è andata in scena l'ennesima prova anonima, con grinta e qualche acuto ma nulla di rilevante. Lo 0-0 è il naturale risultato ad una prestazione che ha risentito delle assenze di Ricchiuti, Molinari, Barani, Pennacchia e ha evidenziato la buona prova di Francesco Cerci, definito dagli addetti ai lavori il migliore in campo. Bisogna tuttavia cambiare passo a partire dalla Coppa Italia: il Fregene può giocare in scioltezza, puntare a due risultati su tre, partire in rilassatezza cercando di agire in contropiede. Al contrario la Vjs Velletri è chiamata a dare il massimo al "Paglialunga" e segnare due reti almeno per passare il turno. Già... due reti. Finora ne sono state segnate tre in sette gare e nessuna di queste è partita dagli attaccanti. Il campionato è ancora salvabile anche se le numerose sconfitte subìte rendono improbabile una risalita radicale: il S. Maria delle Mole è a 21 punti, il Nettuno a 18, ma soprattutto esiste già un solco tra l'ultima delle nobili (Pescatori Ostia) e le pericolanti. Due-tre vittorie per cambiare passo, magari miste ad un gioco più semplice e meno statico: questo è quello che il tifoso medio si aspetta dalla Vjs. Non che il 4-2-3-1 di Bonanni non vada bene, ma schemi e tattica al tifo non importano: adesso bisogna vincere.

PAGELLE BREVI BORGO FLORA-VJS VELLETRI*
GRAZIANI 6.5
D'ADAMO 6
TAMBURLANI 6
TAFANI 6.5
BOCCHETTA 6
VEROLINI 6
SAMBATARO 5
CERCI 6.5
FREDDI 6
FLAMINI 5.5
RAPONI 5.5

ALLENATORE: BONANNI 5

SOSTITUZIONI: LADAGA 5
(*: le pagelle nascono dai commenti dei tifosi e degli addetti ai lavori che hanno seguito il match. Sono indicative, probabilmente sbagliate ed opinabili, ma da stimolo a fare meglio).
BLOG NON UFFICIALE/UNOFFICIAL WEBSITE. Questo blog nasce con l'intento di dare voce ai tifosi della Vjs. Questo sito/blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica né è da considerarsi un mezzo di informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001.