Inizia la nuova avventura per il blog della Vjs Velletri Calcio 1955 - Contatti: blogvjsvelletri@email.it

06/10/11

Pagelle Vjs Velletri-Fregene


TUTTI I RISULTATI DELLA PROMOZIONE:
Risultati: Caninese-Tanas Porta di Roma 5- 0; Montecelio-V. Acqua­pendente 2-1; Palombara-Anguillara 1-2; Bracciano-R. Torbellamonaca 1- 1; Poggio Nativo- Canepina 3- 0; Casalotti- C. di Monterotondo 1- 2; Pescatori Ostia- Cerveteri 3- 1; Fo­glianese- Ostiantica 1-0; Vjs Velletri-Fregene 0-1; Futbolclub-Centro Ita­lia 0-1; R. Morandi-La Storta 3-0; Settebagni-I. di Castro 1-2; Cretone Cast.-S. Marinella 4-3; Pianoscara­no- Atl. Vescovio 0-0; Tolfa-Boreale 2-2; Olimpia-Roviano 1-0; Falasche-Focene 2- 1; Torrenova-V. Brocco­stella 2-0; Tecchiena-Viv. Grottafer­rata 0-1; Cerreto Laziale-R.Casama­ri 2-1; Fontana Liri-Rocca di Papa 5-0; Roma VIII-Arce 2-3; S. Miche­le- S. Maria delle Mole 2-0; Cava dei Selci-Sermoneta 0-0; V. Sezze Seti­na- Grifone Monteverde 1- 1; Atl. Grottaferrata-Bassiano 1-3; N.Cas­sino- Genazzano 2-0; Ciampino-C.di Pignataro 1-1; N. Circe-Nettuno 0-1; Borgo Flora-Pro Fondi 1-1; Nuova Itri- Atl. Sabotino 1- 0; SS Pietro e Paolo-Minturno Marina 1-2.

GRAZIANI 6: non ha molto da fare e nel primo tempo vive da spettatore, fatta eccezione per un retropassaggio di Verolini che lo mette in difficoltà. Nella ripresa qualche grattacapo in più ma di parate vere e proprie non ce ne sono. Salvato dalla traversa nel finale, è incolpevole sul gol.

D’ADAMO 6: una prestazione senz’altro sottotono rispetto agli ultimi due incontri di campionato. Si propone più di qualche volta ma non c’è spazio, sulle fasce la giornata è tranquilla perché il Fregene punta a sfondare centralmente.

MOLINARI 5.5: una gara anonima rotta soltanto dalle solite buone sovrapposizioni. Indovina qualche bel passaggio ma per il resto si vede poco rispetto a quello che è il suo compito di spinta sugli esterni.

TAFANI 6: un bel tiro nel primo tempo, poco nella ripresa dove si vede soltanto in fase di appoggio e non moltissimo in avanti.

BOCCHETTA 6.5: buona gara. Rispolverato da mister Bonanni dopo cinque settimane di panchina e tribuna, riesce a sostituire egregiamente Ansini e salva anche un gol sulla linea con un colpo di testa che però scaturisce l’angolo fatale.

VEROLINI 7: ancora migliore in campo. Riparte, dà ordine, è insuperabile in difesa. L’intesa con Bocchetta è discreta, il fuorigioco è impeccabile ed è stato curato personalmente anche dallo stesso tecnico rossonero. Nella mischia del calcio d’angolo dal quale è nata la rete però la retroguardia ha perso di vista Cianfanelli ed è stata punita.

SAMBATARO 6.5: sempre presente sia su punizione che in contropiede, purtroppo quest’anno il suo essere maggiormente al servizio della squadra non coincide con altrettante iniziative personali. Potrebbe provare di più il tiro da fuori considerate le risapute doti balistiche che possiede. La sua prestazione resta comunque una delle più battagliere.

SPAGNOLI s.v. : purtroppo esce dopo appena mezz’ora per un infortunio speriamo non grave. Bravo sul colpo di testa al 13esimo del primo tempo.

BARANI 5: non si vede né in avanti né sulle palle inattive. Spesso guadagna falli e in questo è prezioso, ma da un attaccante ci si aspettano i gol e i tiri in porta. Non morde né di testa né di piede, deve cambiare passo in fretta per risollevarsi da questo inizio di stagione deludente.

FLAMINI 6: solito lavoro di ordinamento ed un paio di lanci illuminanti, ma niente di particolare. Sembra un altro giocatore rispetto ai fasti della gara d’esordio ad Ostia e non trova modo di mettere in mostra le sue qualità. E’ in ogni caso una pedina fondamentale.

GIROLAMI 6: una prima frazione molto attiva con inserimenti, uno contro uno e qualche gesto tecnico apprezzabile compreso un tunnel da applausi. Poi poco altro, manca la cattiveria in questo ragazzo che ha difficoltà ad esprimersi a certi livelli soprattutto quando la gara non si mette nel verso giusto.

SOSTITUZIONI:
SAMBUCCI 6: non ha molti spazi ma si comporta bene. Più che sufficiente.
RAPONI s.v.:

ALLENATORE GIOVANNI BONANNI s.v.: è inutile valutare l’operato di un tecnico che ha avuto un giorno a disposizione per conoscere i ragazzi e allenarli. Sicuramente una buona base ce l’ha ed è quella iniziata da Sambucci con geometrie e schemi nella settimana precedente all’uscita vittoriosa di Falasche. Aspettiamo le prossime due contro Ostiantica e Borgo Flora per vedere quale impronta darà ai suoi.
BLOG NON UFFICIALE/UNOFFICIAL WEBSITE. Questo blog nasce con l'intento di dare voce ai tifosi della Vjs. Questo sito/blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica né è da considerarsi un mezzo di informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001.