Inizia la nuova avventura per il blog della Vjs Velletri Calcio 1955 - Contatti: blogvjsvelletri@email.it

05/10/11

Vjs Velletri-Fregene 0-1


A BREVE ARTICOLO, FOTO, TABELLINI E PAGELLE DELLA COPPA ITALIA ROSSONERA.

VJS VELLETRI: Graziani, D'Adamo, Molinari, Tafani, Bocchetta, Verolini (Capitano), Sambataro (Vice Capitano), Spagnoli Andrea, Barani, Flamini, Girolami.
A disposizione: Borro, Barbaliscia, Pennacchia, Cerci, Raponi, Sambucci, Autullo.

La Vjs Velletri perde in Coppa Italia regalando al Fregene la gara d'andata e mettendosi in seria difficoltà per il passaggio del turno. I rossoneri, all'esordio del nuovo mister Giovanni Bonanni, hanno disputato una gara sottotono e senza idee risultando completamente sterili negli ultimi trenta metri.
Il primo tempo, equilibrato, ha visto soltanto due occasioni entrambe veliterne: prima Andrea Spagnoli al 13esimo ha colpito di testa a rete alzando però troppo la traiettoria e poi Stefano Tafani al 15esimo ha provato la botta da fuori con palla che ha sorvolato l'incrocio. Il Fregene si è limitato a difendere affidandosi ai lanci lunghi senza tuttavia superare il perfetto duo centrale Bocchetta-Verolini.
Nel secondo tempo gli ospiti ci provano su punizione con Mosciatti, ma Graziani attento controlla la sfera spegnersi sul fondo. Poi è Cianfanelli al 60esimo a sfiorare la marcatura con un bel pallonetto che supera Graziani in uscita ma termina alto. La Vjs Velletri si vede con un bell'assist filtrante a tagliare il campo di Flamini per Girolami al 68esimo, ma l'esterno rossonero si allunga il pallone consentendo la parata a Di Martino. La scarsa vena offensiva sembra essere cronica da entrambe le parti ma all'80esimo gli ospiti confezionano le due occasioni che portano al vantaggio: prima Cianfanelli sempre su pallonetto in situazione analoga alla precedente questa volta colpisce la traversa, poi sul conseguente corner insacca di testa per l'1-0. Gli ultimi tentativi per pareggiare sono confusi e inconsistenti: mister Bonanni esordisce con una sconfitta e c'è ancora molto da lavorare per raggiungere prestazioni di livello come quella offerta a Falasche. Serve più cattiveria in zona gol per segnare.
BLOG NON UFFICIALE/UNOFFICIAL WEBSITE. Questo blog nasce con l'intento di dare voce ai tifosi della Vjs. Questo sito/blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica né è da considerarsi un mezzo di informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001.