Le pagelle del blog dei tifosi...
www.vjsvelletri.blogspot.com
BORRO s.v.: purtroppo non può che recuperare dal fondo della rete ben quattro volte il pallone. Primo gol: difesa ferma e azione devastante e decisa degli ospiti, non può fare altro che uscire. Secondo gol: pallonetto impeccabile dopo lo svarione di D'Adamo. Sfortunato in occasione del quarto, quando tocca ma non trattiene. Altre parate non ce ne sono a dimostrazione del cinismo ostiense. Inutile crocifiggere il portiere, quando c'è un 1-4 la mela è marcia dall'interno.
D'ADAMO 5: una prova non positiva, al di là dell'erroraccio che scaturisce il secondo gol. Soffre il campo, forse non è nella miglior forma a causa dell'impegno infrasettimanale, e non si vede molto nè in sovrapposizione nè in avanti. Purtroppo i giovani nelle debacle così clamorose finiscono per perdersi anzichè maturare.
MOLINARI 6: segna il gol della bandiera ed è paradossalmente tra i più attivi nonostante sia ufficialmente un terzino. Male solo per il nervosismo che gli costa un cartellino giallo: era diffidato e salterà l'incontro cruciale per la salvezza contro il Borgo Flora. Prova il tiro da fuori, si propone e mette in mezzo molto spesso ma non è assistito a dovere dagli uomini d'attacco.
PENNACCHIA s.v.: per un brutto equivoco la sua partita finisce al 12esimo.
RICCHIUTI 6: nel primo tempo regge botta e in difesa non si corrono pericoli per vie centrali, nella ripresa esce dopo appena dieci minuti forse per il riacutizzarsi dell'infortunio. Una brutta situazione quella che si trova a gestire il capitano: in campo non c'è coesione e basta un'Ostiantica soltanto un pò determinata per fare sfacelo al "Giovanni Scavo".
VEROLINI 6: non riesce a ripartire frequentemente pur confermandosi la sicurezza del reparto arretrato. Sventa qualche contropiede e nei contrasti è impassabile. Peccato che con un difensore di categoria superiore come lui la Vjs Velletri ne abbia incassati quattro...misteri del pallone.
S. SPAGNOLI 6: ci mette grinta e determinazione, sfiora addirittura il gol su colpo di testa in apertura e si fa vedere spesso in avanti. E' uno di quelli che parte meglio ad inizio gara, poi si spegne e Bonanni gli preferisce il più esperto Tafani nel secondo tempo.
SAMBATARO 5: dopo essere tornato decisivo a Falasche, risulta anonimo. E' lo specchio fedele di una Vjs Velletri che non morde e pur ostentando qualità sulla carta e sugli obiettivi non riesce a tirare fuori dal cilindro prestazioni di livello. Non ha calci piazzati per mettersi in mostra nè varchi per tirare. Qualche buona apertura ma senza sbocchi.
BARANI 4.5: uno dei meno in palla. Fallisce qualche occasione che un cinico bomber come lui non può permettersi di sbagliare, spesso anzichè guardare la porta preferisce cercare il fallo e finisce per rimanere isolato nel 4-2-3-1 (?) di mister Bonanni. A tratti evanescente, si infiamma raramente ma è murato con precisione dai centrali avversari. Ai rossoneri mancano proprio i gol delle punte: tutte a secco e il magro bottino è di tre marcature in sei gare.
FLAMINI 5.5: ordine e smistamento palla, i suoi compiti, non gli riescono al meglio. Quando perde il sostegno di Pennacchia si trova costretto a gestire il centrocampo composto soltanto da due esterni alti e la responsabilità è gravosa. Prova a far girare palla e aprire il gioco coprendo al meglio gli spazi, ma non riesce al 100% nel suo intento. E' un giocatore che in diverse condizioni può offrire molto di più.
GIROLAMI 6: la sufficienza per l'ottimo l'impegno, deve recuperare il morale. E' un giocatore capace di rimanere fuori dalla scena e poi di prendere palla e farsi cinquanta metri arrivando in porta. Non sono lampi di genio, semplicemente qualità nascoste che vanno fatte emergere. Forse un gol potrebbe dargli l'iniezione di fiducia che merita?
SOSTITUZIONI:
TAFANI 5.5: non ha tempo per incidere e in campo di palloni gliene arrivano davvero pochi. Buttato nella mischia a situazione già parzialmente compromessa (sullo 0-2) non rinfoltisce come sperato la metà campo
BOCCHETTA 5.5: la difesa ne becca "solo" uno in contropiede in sua presenza, prestazione quasi sufficiente.
TAMBURLANI 6: prima apparizione in campionato ed una certezza: non demerita nel suo ruolo e rispetto ai compagni finora schierati non è di certo inferiore. Copre bene anche se il morale nel secondo tempo è dei peggiori, fa da contraltare alle avanzate di Molinari rimanendo a guardia della difesa.
ALLENATORE GIOVANNI BONANNI 4: la sua squadra sembra aver annullato morale e progressi della piccola rinascita a Falasche. La vittoria non è stata casuale visto che ieri in trasferta gli anziati hanno vinto di nuovo. Zero geometrie, zero idee, zero mordente e zero carattere, l'1-4 si commenta da sè. Come attenuanti ha il nuovo modulo di gioco provato una volta sola e il poco tempo a disposizione per conoscere la squadra. Tuttavia la Vjs non può permettersi di fare esperimenti: forse era meglio non azzardare e dare fiducia a gran parte dell'undici uscito vincitore dal "Villa Claudia". Attendiamo il suo riscatto: saprà sicuramente gestire al meglio la situazione conquistando i primi punti pesanti. Magari, questo è l'augurio, già da domenica a Borgo Flora...