Inizia la nuova avventura per il blog della Vjs Velletri Calcio 1955 - Contatti: blogvjsvelletri@email.it

09/10/11

Vjs Velletri-Ostiantica 1-4

L'Ostiantica domina e vince: esordio amaro in campionato per Giovanni Bonanni.

FORMAZIONI:
VJS VELLETRI: BORRO, D'ADAMO, MOLINARI, PENNACCHIA, RICCHIUTI (CAP.) (BOCCHETTA), VEROLINI, SPAGNOLI S. (TAFANI), SAMBATARO, BARANI, FLAMINI, GIROLAMI (TAMBURLANI).
PANCHINA: GRAZIANI, CERCI, SAMBUCCI, FREDDI.
ALLENATORE: GIOVANNI BONANNI

OSTIANTICA: MOLON, PORZIO, FENU, ERGOTTINO, MORETTI, BORNINO, RAIA, FONTANA, SERAFINO, MANCINI, BUGIANI.
PANCHINA: PERAZZOLO, BONCOMPAGNI, CORRADO, MEDDI, DI NARDO, MUCILI, MACHEDA.
ALLENATORE: MAURO DE VECCHIS

ARBITRO: UNGARO DI CIVITAVECCHIA

Un'inguardabile Vjs Velletri cede rovinosamente 1-4 all'Ostiantica tra le mura amiche e complica il suo cammino verso i piani alti della classifica. La prestazione complessiva dei rossoneri è stata mediocre, nonostante qualche occasione nel primo tempo dove anche la sfortuna ha fatto la sua parte. Resta comunque senza alibi la prova di una squadra apparsa completamente fuori dal gioco di fronte ad un'Ostiantica non di certo superiore ma quanto meno organizzata.

Mister Bonanni, all'esordio in campionato, lascia a riposo Tafani preferendogli Spagnoli dal primo minuto. Il modulo prevede Barani unica punta con Sambataro e Girolami a supporto, Flamini detta il gioco e la difesa riabbraccia Verolini e Ricchiuti in coppia centrale. L'inizio di partita è da brividi perchè dopo neanche un minuto l'Ostiantica è già in vantaggio: un cross rasoterra di Serafini dal fondo pesca in area Mancini che tutto solo appoggia in rete da pochi passi aprendo le danze alla goleada dei suoi. La reazione rossonera è di carattere ma non si traduce in gol quando al 5' minuto S. Spagnoli gira a rete di testa un calcio d'angolo e si vede respingere la conclusione dal'ottimo Molon. Al 15esimo è invece Barani a divorarsi il gol del pari su assist di Girolami con la palla sparata addosso al portiere ospite. L'Ostiantica capisce che i rossoneri sono in difficoltà e mette il piedi sull'acceleratore cercando di puntare in toto sulle ripartenze. A complicare i piani del tecnico Giovanni Bonanni c'è anche l'espulsione di Pennacchia, reo di aver pronunciato secondo l'arbitro una bestemmia. Con l'uomo in meno la partita è tutta in discesa per la squadra di De Vecchis, che fa un sol boccone di Ricchiuti e compagni. Al 27esimo l'arbitro concede un rigore agli avversari per un presunto tocco di mano: sul dischetto va Mancini che però spara alto e a lato graziando Borro. Nella difficoltà generale emerge Girolami con un paio di buone giocate: al 33esimo l'esterno rossonero riceve palla da Molinari e si gira dall'interno dell'area facendosi parare la conclusione da Molon. Al 38esimo invece parte dalla difesa e percorre cinquanta metri palla al piede prima di farsi bloccare dal portiere in uscita. Sul capovolgimento di fronte arriva la rete dello 0-2: Raia cambia gioco per Buggiani che, approfittando del liscio di D'Adamo, avanza verso la porta e fredda Borro con un bel pallonetto. Il primo tempo si conclude con una bordata da fuori di Molinari, ma la fortuna è lontana anni-luce da Velletri e la palla fa soltanto la barba al palo.

La ripresa è ancor peggio del primo tempo e chi si aspetta una reazione dei ragazzi di Bonanni viene disilluso: al contrario è l'Ostiantica a farsi vedere dalle parti di Borro prima con un diagonale di Fontana finito a lato e poi con un bel tiro di Serafino che si insacca sul secondo palo e chiude la partita al 60esimo. Il morale è sotto i tacchetti e il team di De Vecchis spinge ancora trovando addirittura la quarta rete che fissa il punteggio sul 4-0: contropiede incontenibile quattro contro due e assist di Serafino per Mancini che sigla il poker mettendo in cassaforte i tre punti. Lo scatto d'orgoglio della Vjs Velletri arriva al 75esimo con la rete della bandiera: cross dalla destra di Sambataro e destro al volo di Molinari che da posizione defilata accorcia le distanze. E' soltanto un acuto in una gara anonima e priva di concretezza: serve uno scossone forte perchè tutti i progressi fatti vedere sette giorni fa contro il Falasche sembrano annullati e il campionato rischia di prendere una brutta piega visti i risultati delle altre.
Ora e sempre forza Vjs Velletri!
BLOG NON UFFICIALE/UNOFFICIAL WEBSITE. Questo blog nasce con l'intento di dare voce ai tifosi della Vjs. Questo sito/blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica né è da considerarsi un mezzo di informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001.