VJS VELLETRI: Graziani, D'Adamo, Molinari, Tafani, Bocchetta, Verolini, Sambataro, Cerci, Freddi (11'st Egidi), Flamini (30'st Pennacchia), Raponi (1'st Girolami)
A disposizione: Borro, Conte, Ansini, Giorgi. Allenatore: Giovanni Bonanni.
L'editoriale del Blog dei Tifosi - www.vjsvelletri.blogspot.com
RIFLESSIONE DEL TIFOSO - Ancora una pessima prova, ancora nessuna gioia per i tifosi della Vjs Velletri. Il terzo ko interno consecutivo scuote l'ambiente e soprattutto inizia a preoccupare sostenitori e addetti ai lavori che hanno assistito alla prova dei ragazzi di Bonanni.
Quello che manca al team rossonero è un cuore, una coesione, una grinta e un carattere tali da reagire anche alle debacle più improponibili. E' necessario rialzare la testa e dare l'anima in campo perchè una piazza come Velletri non può vivere domeniche simili.
LA FORMAZIONE: Mister Bonanni conferma il modulo con Freddi unica punta, supportato da Raponi, Sambataro e Flamini. Tafani si accomoda a centrocampo insieme a Cerci e la difesa è quella che può ormai considerarsi titolare, con Bocchetta preferito ancora una volta ad Ansini e Molinari obbligato in virtù dei forfait di Barbaliscia e Ricchiuti. Graziani torna tra i pali e sarà il migliore in campo.
PRIMO TEMPO: alla prima occasione il Grottaferrata passa in vantaggio: punizione di Marziale, parabola pericolosa, deviazione in corner. Dalla bandierina il cross è perfetto per la testa di Basili che anticipa Graziani con una traiettoria a scavalcare e porta in vantaggio i suoi. La reazione della Vjs Velletri non c'è e così al 15esimo gli ospiti raddoppiano, ancora con Basili che mette in rete facilmente il cross rasoterra dal fondo di Mero: fortunatamente l'arbitro vede che la palla era uscita e vanifica (giustamente). La prima azione degna di nota arriva al 18esimo e si traduce in gol: apertura illuminante di Flamini, cross di Raponi dalla sinistra, testa di Sambataro che di precisione fredda Fortunati e pareggia il conto. Il primo tempo non offre altri spunti, se non una clamorosa occasione fallita da Freddi che appoggia sui guantoni del portiere ospite un bel filtrante di Flamini.
SECONDO TEMPO: al 55esimo Freddi vanifica un'azione fotocopia di quella con cui si era chiuso il primo tempo lasciandosi rimontare dal difensore avversario. Mister Bonanni lo sostituisce preferendogli Egidi, ma anche il nuovo arrivato non ingrana e riesce a produrre soltanto un colpo di testa alto al 60esimo in tutta la sua partita. Purtroppo per i destini della Vjs Velletri la ripresa è un Graziani-show: il portiere veliterno si oppone ad una conclusione di Testa (64esimo) salvando il risultato. Più tardi arriva il gol del vantaggio ospite: su calcio d'angolo Basili svetta di testa, Graziani si oppone ancora ma nulla può sul tap-in di Marziale che gonfia la rete per il raddoppio. L'Atletico Grottaferrata avrebbe due occasioni per dilagare: prima Testa all'uno contro uno per un clamoroso svarione difensivo fallisce il colpo del ko, poi è ancora Graziani a respingere una botta laterale di Trevisani. La Vjs Velletri, apparentemente sparita dal campo, non riesce a farsi vedere in avanti fatta eccezione per qualche velleitaria occasione. Finisce con una pesante sconfitta: non è il risultato ad essere eclatante ma il contesto, sugli spalti a metà secondo tempo i tifosi abbandonano e volano parole grosse e non incoraggianti. Bisogna rialzarsi subito perchè Velletri vuole e merita di più.
PROSSIMO TURNO: ultima contro penultima. A Latina contro la Samagor, strapazzata 6-0 a Cava dei Selci, sarà vera battaglia. Mister Bonanni e i suoi devono centrare la vittoria e costruire certezze per recuperare un pò di fiducia e iniziare a risalire la china. La classifica è ancora corta ma non si può perdere altro tempo. E forza Vjs.