D'ADAMO 6: una prova sufficiente in una gara dove c'è molto da soffrire sulla fascia, viste le trame confuse e imprevedibili degli avversari.
RICCHIUTI 6: il capitano ha il suo bel da fare nel portare avanti i suoi e trasmettergli grinta fino alla fine. Il risultato vittorioso è soffertissimo più del previsto: l'unica cosa positiva sono il ritorno al gol e i tre punti.
TAFANI 6: ormai schierato puntualmente in posizione arretrata, copre con personalità la zona nevralgica senza farsi prendere dal panico soprattutto nel momento clou in cui gli ospiti accorciano.
BOCCHETTA 6: rischio continuo in difesa, risposta di carattere. Rientrato dopo una settimana di stop, non demerita.
VEROLINI 6.5: ancora una volta baluardo difensivo impassabile, forse ha perso un pò di smalto col trend in campionato ma sicuramente è uno degli uomini da cui ripartire.
BARBALISCIA 6: schierato nuovamente come esterno di centrocampo, si fa vedere spesso nel primo tempo fornendo anche l'assist decisivo per il gol di Freddi. Nella ripresa copre di più fino ad essere arretrato in difesa con l'uscita di D'Adamo.
LADAGA 6.5: il migliore in campo. Prova il tiro due volte, si prende la responsabilità del rigore, lo sbaglia ma si corregge subito. Arrivato tardi e in punta di piedi, è uno dei più encomiabili per quanto riguarda impegno e determinazione.
EGIDI 6: una prestazione positiva per quanto riguarda il movimento in fase offensiva. Segue costantemente l'azione, si procura il rigore del bis, sta emergendo pian piano.
FREDDI 6: finalmente si sblocca! Centra anche un palo, gioca in maggiore scioltezza. Speriamo che sia un prologo per il futuro, visto che l'attacco si basa sul suo lavoro.
GIORGI 6: inserito nello scacchiere veliterno, dimostra ancora un ottimo dinamismo e si ritaglia i suoi spazi. Pecca di convinzione allo scadere su contropiede, ma è giovane e ha margini di miglioramento.
SUBENTRATI:
SPAGNOLI, SAMBUCCI, GARBUJO: 6
ALLENATORE ALBERTO DI MEO 6: vittoria doveva essere e vittoria è stata. Tanta sofferenza, il problema della mentalità resta forte e netto, domenica a Ciampino ennesima prova del nove che si preannuncia insidiosa.