Una Vjs Velletri ancora incerta ma finalmente vittoriosa ferma la serie di tre sconfitte di fila e batte nello scontro diretto un modesto Genazzano.
I rossoneri hanno messo subito le cose in chiaro passando in vantaggio al 1' minuto: punizione di Barbaliscia pennellata per Freddi che si sblocca e insacca di testa. Il primo gol della stagione ad opera di un attaccante potrebbe essere immediatamente pareggiato al 6', quando prima Perfeni impegna Graziani, e poi Ceccobelli insacca di testa ma si vede annullare la rete per fallo in attacco. Il primo tempo si adagia su ritmi piuttosto lenti e fatta eccezione di un palo su colpo di testa da parte della Vjs Velletri non succede più nulla fino alla pausa.
Nel secondo tempo Egidi si procura un sacrosanto rigore in apertura: Ladaga tira, Amici indovina e respinge, ancora Ladaga ribadisce in rete il gol della tranquillità. Tuttavia l'Audace Genazzano, nella sua poca caratura tecnica e nella sua confusione, dà l'impressione di poter creare grattacapi a Ricchiuti e compagni e si procura un rigore su fallo di Verolini. L'esecuzione di Ceccobelli è impeccabile, Graziani non può nulla e gli avversari tornano in partita. Il finale di gara non riserva emozioni ma la fragilità veliterna viene evidenziata soprattutto in alcuni frangenti in cui il Genazzano sembra potercela fare. I rossoneri falliscono una punizione da buona posizione con Egidi e in contropiede non mordono. L'espulso mister Di Meo guida i suoi fino all'ultimo e le battute finali, grazie anche all'ingresso di Garbujo e Sambucci, sono meno sofferenti con un'intelligente gestione di palla e l'azione costantemente nella metà campo avversaria. Il triplice fischio liberatorio consegna la terza vittoria dell'anno: un buon risultato da confermare tra sette giorni sull'ostico campo di Ciampino.