
I rossoneri di Roberto Bruni cercano sotto l'albero l'ultima vittoria del 2011
SCONFITTA IMMERITATA: dopo il ko tutto sommato indigesto rimediato a Grottaferrata, la Vjs Velletri si presenta all'appuntamento contro il SS Pietro e Paolo con qualche certezza in più. I nuovi arrivi Stefano Termine, Francesco Benedetti e Luca Paolillo vanno senz'altro a rinfoltire la rosa anche se ovviamente bisogna lavorare. E' soprattutto davanti, e questo viene ripetuto da settimane, che si riscontrano i maggiori problemi. I soli 8 gol realizzati sono una testimonianza inequivocabile. Tuttavia, anche a centrocampo qualche falla va colmata e l'arrivo dei nuovi potrebbe rinforzare il tutto.
CHI E' IL SS PIETRO E PAOLO: sicuramente una delusa. Dopo la scorsa annata ricca di soddisfazioni e conclusa con una salvezza anticipata, quest'anno i pontini sono invischiati in zona play out. La squadra di Latina è partita nell'anonimato ed è rimasta a guidare il gruppone delle disperate con 14 punti. Ma attenzione: non è una compagine morta, visto che nelle ultime tre gare ha ottenuto cinque punti. Non poco di questi tempi, soprattutto se si pensa che è arrivato un successo contro la SaMaGor nello scontro diretto e un dignitoso 0-0 contro la vice-capolista Cava dei Selci... un risultato per cui tutti metterebbero una firma.
VITTORIA ARRUGGINITA: l'ultimo sorriso per i rossoneri risale alla gara interna contro il Genazzano. Poi tre sconfitte di fila hanno risucchiato di nuovo la Vjs Velletri nei meandri play out. La truppa di Roberto Bruni è apparsa in ripresa a Grottaferrata ma ovviamente il risultato pieno domani al "Giovanni Scavo" è la conferma necessaria per appurare il miglioramento. Anche perchè, neanche a pensarlo, un ko estrometterebbe con largo anticipo la squadra da quella tranquillità necessaria ad un girone di ritorno da leoni. Già sono sette i punti di ritardo dalla salvezza. Urge tenere vicine le pericolanti e porsi in testa al gruppo a rischio nella posizione occupata proprio dal SS Pietro e Paolo. Quattordici punti obiettivo partita.