Inizia la nuova avventura per il blog della Vjs Velletri Calcio 1955 - Contatti: blogvjsvelletri@email.it

23/12/11

Vjs Velletri-SS Pietro e Paolo 2-1


NUOVA STORIA? Finalmente si vince, e si convince. La Vjs Velletri si sbarazza del SS Pietro e Paolo con una ripresa molto buona a seguito di un primo tempo fatto invece di fiammate. La prima frazione, conclusasi 0-0, ha visto soltanto un palo di Termine e qualche altro guizzo offensivo. Nella ripresa lo scatenato Turchetta, eroe di giornate, prima ha trovato un grandissimo gol su assist di Tafani e poi ha propiziato il raddoppio mettendo Termine davanti alla porta sguarnita. Sono proprio loro due, insieme a Paolillo e Benedetti, i quattro che hanno riportato l'entusiasmo a Velletri. I rossoneri si candidano ad un girone di ritorno da brividi dove sarà necessario ottenere altri risultati di questo tipo. Dopo una vittoria ci si prende gusto...

PRIMO TEMPO: equilibrio con predominio (non netto) rossonero. La Vjs fa la partita, il SS Pietro e Paolo aspetta ma D'Angeli non toccherà neanche un pallone. Al 10' Turchetta batte furbescamente una punizione in velocità, Termine riceve e gira a rete ma il portiere ospite Bono respinge. Poi è ancora Termine a tirare da fuori una potente botta infrantasi sul palo. Nel finale provano il tiro Turchetta (mezza rovesciata a lato) e D'Adamo (tiro-cross) ma il risultato non si sblocca. Avversari non pervenuti, Vjs poco convinta nonostante la prevalenza: 0-0.

SECONDO TEMPO: i rossoneri partono veramente male. Carletti mette i brividi a D'Angeli colpendo di testa a botta sicura dall'interno dell'area e costringendo il portiere alla parata. Poi ancora la squadra di Viscido si conquista un corner e dalla battuta, complice un'uscita a vuoto di D'Angeli, sfiora il gol. La Vjs Velletri, chiamata al pronto riscatto dall'irrequieto mister Bruni in panchina, ci riprova lì davanti ma i tiri di Cerci e Termine non sono precisi. E' Turchetta ad inventare il vantaggio: assist filtrante di Tafani, tiro a giro di sinistro e palla in rete alle spalle di Bono. L'esultanza è forte e i rossoneri vanno avanti di un gol.

INGENUITA': nonostante il vantaggio, la Vjs Velletri commette un'ingenuità clamorosa beccando un gol in contropiede. I rossoneri si fanno trovare sbilanciati su un rilancio di Carletti e Saccaro approfitta del ritardo di Tamburlani per girare a rete con D'Angeli in uscita un rasoterra che vale l'1-1. Il pareggio però non abbatte i veliterni come sarebbe accaduto qualche settimana fa. Con pazienza e costanza la squadra di Bruni prova a riaffacciarsi in avanti e a dieci dal termine ritrova il vantaggio perduto: è ancora uno show di Turchetta a causare il 2-1. L'attaccante "esordiente" o quasi ruba un pallone su un controllo difettoso di un difensore ospite, va sul fondo e crossa al centro una palla che supera Bono e finisce comoda comoda sui piedi di Termine il cui tap in è un gioco da ragazzi. Rete, nuovo vantaggio, esultanza: finisce la partita.

FINALE: un elogio particolare va a mister Bruni. Il gesto finale, con tutta la squadra ad esultare compatta di fronte alla panchina, mette i brividi ad una tribuna abituata a meste uscite dal campo senza gioia nè cori di incitamento. L'urlo della Vjs Velletri è il segnale del riscatto? Lo speriamo tutti.

CLASSIFICA: scavalcare l'Ostiantica, staccare il Genazzano, agganciare il SS Pietro e Paolo; questo è tutto quello che la Vjs Velletri poteva fare vincendo ed è quello che è stato fatto. Rammarico per la vittoria del Sabotino, che lascia la zona salvezza a -6. La Sa.Ma.Gor, inoltre, vince e si avvicina. Al rientro contro il S. Maria delle Mole il test è proibitivo, ma si sa che le pause beneficiano sempre le squadre meno favorite...
BLOG NON UFFICIALE/UNOFFICIAL WEBSITE. Questo blog nasce con l'intento di dare voce ai tifosi della Vjs. Questo sito/blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica né è da considerarsi un mezzo di informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001.