Inizia la nuova avventura per il blog della Vjs Velletri Calcio 1955 - Contatti: blogvjsvelletri@email.it

10/12/11

Vjs Velletri-Atletico Sabotino: non c'è spazio per gli errori

Contro i pontini uno scontro da non sbagliare dopo il pesante ko di Ciampino

La classifica piange. Questo è il primo presupposto da cui partire per affrontare l'Atletico Sabotino. Il team pontino, che guarda i rossoneri dall'alto dei suoi quattro punti in più, arriva allo "Scavo" dopo aver rimediato una batosta in casa contro il Cava dei Selci. La Vjs invece ne ha cinque sul groppone, e deve fare i conti con seri problemi di formazione dovuti a squalifiche, infortuni, mancate convocazioni. Rientra in gruppo Peduzzi, convocato dal tecnico Di Meo, anche se non si sa quante probabilità possa avere di giocare da subito.

E' ovvio che una vittoria sarebbe vitale perchè permetterebbe di accorciare in classifica proprio sul Sabotino, ultima squadra in zona salvezza. In più, se ci si dovessero mettere anche le sconfitte a catena (come spesso accaduto) delle compagini sotto quella rossonera, il passo in avanti sarebbe non indifferente. Il peggior attacco (quello della Vjs Velletri) si va a scontrare con una difesa abbastanza solida (15 reti subite dal Sabotino e 13 fatte). 4 le vittorie e 3 i pareggi insieme a 7 sconfitte che hanno fatto frenare le ambizioni dei nero-verdi.

E' auspicabile quindi una forte coesione e una mentalità ben più battagliera per cercare di riprendere in mano questo campionato e ottenere un successo prima di tutto. Poi, se fosse anche convincente, tanto meglio. La fragilità offerta contro un modesto Genazzano impaurisce il tifoso medio, ma i tre punti lo rinfrancano. Appuntamento alle 11,00.

FORMAZIONE: le convocazioni del tecnico veliterno Alberto Di Meo chiariscono i dubbi. Egidi non c'è: in attacco restano titolari, tra i grandi, solo Freddi e Ladaga. Quest'ultimo, schierato puntualmente fuori ruolo nelle ultime uscite, potrebbe finalmente tornare a fare la punta?
Difesa già fatta con Bocchetta, Verolini, Barbaliscia, Tamburlani? Le assenze di Ricchiuti e D'Adamo non sembrano lasciare spazio ad altre soluzioni avventurose. Detto del rientro di Peduzzi, un dato curioso: sono nove gli under in lista, su diciotto. Il 50% della Vjs Velletri chiamata in causa domani ha meno di 19 anni.

BLOG NON UFFICIALE/UNOFFICIAL WEBSITE. Questo blog nasce con l'intento di dare voce ai tifosi della Vjs. Questo sito/blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica né è da considerarsi un mezzo di informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001.