Inizia la nuova avventura per il blog della Vjs Velletri Calcio 1955 - Contatti: blogvjsvelletri@email.it

17/01/12

Numeri e risultati del campionato di Promozione/7


Avanza il campionato, siamo alla diciannovesima giornata. Non avanza purtroppo la Vjs Velletri: se era lecito attendersi una sconfitta con la capolista S.Maria delle Mole, era altrettanto lecito sperare in una vittoria con il fanalino Rocca di Papa, reduce dalla cinquina subita dal Cava dei Selci. E invece ci ritroviamo con l'ennesima disfatta, la tredicesima su diciannove partite disputate. Una brutta Vjs Velletri specie nella ripresa, "l'effetto Bruni" ha vissuto il breve spazio di un mattino, mentre i Canarini più determinati con la vittoria abbandonano l'ultimo posto in graduatoria...e pensare che eravamo passati in vantaggio, forse i ragazzi si considerano psicologicamente già retrocessi. Se vogliamo cercare qualcosa di positivo nell'incontro di ieri è che finalmente abbiamo realizzato un rigore: quelli fin qui assegnati erano sempre stati sbagliati (Barani alla prima e Ladaga alla tredicesima poi ribattuto in gol), ma è una ben magra consolazione.

Venendo alle altre gare, due soli pareggi, entrambi per 1 a 1 tra Ostiantica e Borgo Flora e Vivace e Ciampino. Due anche le vittorie esterne, del Nettuno che ritrova il successo dopo ben 7 giornate ( 1 a 0) al Sabotino e del Cava dei Selci ( 3 a 1) in casa della Pescatori. Il Falasche ritorna ad essere la squadra da goleade, rifilandone 6 all' altra compagine di Grottaferrata, l'Atletico, mentre il SS.Pietro e Paolo ne fa 4 al Genazzano.

Col minimo scarto le altre vittorie, oltre ai Canarini con la Vjs ( 3 a 2), il R. Morandi con la Sa.Ma.Gor ( 1 a 0) , con lo stesso punteggio la capolista S.Maria delle Mole liquida il Palocco con una curiosità: sono due giornate che i primi della classe vincono su rigore, domenica scorsa con la Vjs e ieri con i romani.

Miglior attacco, il Cava con 51 reti messe a segno, il peggiore, Sa.Ma.Gor, con appena 12 .
Miglior difesa, quella del R.Morandi con sole 11 reti subite, peggiore sempre i pontini della Sa.Ma.Gor con 47. Il team più "equilibrato " è senza dubbio il Palocco, infatti ha realizzato 21 reti e ne ha subite 20, ha ottenuto solo 2 pareggi, come la capolista, che insieme al Cava non ha ancora subite sconfitte, mentre la Vjs, insieme alla Sa.Ma.Gor ,detiene il non invidiabile primato del maggior numero di sconfitte, come si citava all'inizio, 13 su 19 gare.
BLOG NON UFFICIALE/UNOFFICIAL WEBSITE. Questo blog nasce con l'intento di dare voce ai tifosi della Vjs. Questo sito/blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica né è da considerarsi un mezzo di informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001.