Inizia la nuova avventura per il blog della Vjs Velletri Calcio 1955 - Contatti: blogvjsvelletri@email.it

23/01/12

Numeri e risultati del campionato di Promozione/8



Dovevamo attendere la terza di ritorno perchè la Vjs Velletri conquistasse i primi 3 punti del 2012, battendo con un convincente 2 a 0 la Pescatori Ostia, che aveva in classifica il doppio dei punti: bella gara. Sperando di non rivedere più i rossoneri di Rocca di Papa ora, grazie anche agli altri risultati, la distanza dalla quota salvezza è di 3 punti. E bisogna far risultato domenica prossima contro un'altra avversaria di Ostia, il R. Morandi, che pur essendo terzo in graduatoria, ne ha presi 4 dal Cava dei Selci.

Giornata in cui ha dominato il fattore campo, infatti non c'è stata alcuna vittoria esterna, il Falasche conduceva per 2 a 0 sul campo della Sa.Ma.Gor fino al 88esimo ma poi ha dovuto subire il recupero dei pontini ed è finita 2 a 2. Solo altri due pareggi: 0 a 0 tra Sabotino e Vivace, e un 1 a 1 clamoroso della capolista S.Maria impattante sul terreno del modesto Genazzano, penultimo in graduatoria, in una gara finita con 17 uomini in campo. Infatti sono stati espulsi 4 giocatori del Genazzano e uno del S.Maria. Adesso i punti di vantaggio sulla seconda Cava dei Selci sono "soltanto" 6.

Gli altri risultati hanno visto la vittoria delle squadre di casa: così il Nettuno, alla seconda vittoria consecutiva, ai danni del Borgo Flora ( 1 a 0), l'Atletico Grottaferrata liquida per 3 a 0 l'Ostiantica, col medesimo punteggio il Ciampino, che prosegue la marcia di avvicinamento ai quartieri nobili della classifica, sul SS.Pietro e Paolo.

Delle vittorie della Vjs sulla Pescatori e del Cava sul R. Morandi avevamo già detto. Il Palocco batte per 2 a 1 i Canarini reduci dalla vittoria sui veliterni.

Domenica prossima la squadra di Bruni se la vedrà in quel di Ostia col R. Morandi, ma la gara più interessante sarà senz'altro quella tra Falasche e Cava dei Selci, due compagini dal gol facile... considerato che il totale delle reti messe a segno finora dalle prossime avversarie somma a quota 98 ( 55 il Cava e 43 il Falasche).
Il Cava, oltre al miglior attacco ha anche la miglior difesa, solo 13 i gol subiti. Al contrario la Sa.Ma.Gor detiene i record "negativi", del peggior attacco, solo 14 realizzazioni e della peggior difesa con 49 gol subiti.
BLOG NON UFFICIALE/UNOFFICIAL WEBSITE. Questo blog nasce con l'intento di dare voce ai tifosi della Vjs. Questo sito/blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica né è da considerarsi un mezzo di informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001.