Inizia la nuova avventura per il blog della Vjs Velletri Calcio 1955 - Contatti: blogvjsvelletri@email.it

29/01/12

R. Morandi-Vjs Velletri 5-1



VJS VELLETRI 1955: Borro, Leoni(33'st Casentini), Pierro, Soldati, Bocchetta, Ricchiuti, Cerci(18'st Giorgi), Paolillo(18'st Ladaga), Termine, Turchetta, Spagnoli S.
A Disp. D’Angeli, Conte, Tafani, Garbujo.
All. BRUNI
R.MORANDI: Lucci, Tacito, Leoni, Galluzzi, Castro, Emidi, Livatino(21'st Pagnanelli), Gallone, Santoprete(36'st Magrelli), Piretti(39'pt Cannone), Ugolotti.
A Disp. Silvestri,Donatelli,Falconi, Micheli.
All.GENTILE - CUOMO
ARBITRO: Sig. D'AQUINO DI ROMA 1
MARCATORI:7'pt Levatino(RM), 26'pt Turchetta(VV) su rigore, 42'pt Cannone(RM), 47'pt Santoprete(RM),11'st Santoprete(RM), 40'st Pagnanelli(RM).
AMMONITI: Soldati(VV), Ugolotti(RM), Pagnanelli(RM). Espulsi al 48'pt. praticamente al termine del primo tempo, prima di entrare negli spogliatoi: Emidi(RM),Cannone(RM), Silvestri(RM) dalla panchina, e Bocchetta(VV) per rissa.

DEBACLE: la Vjs perde a Morandi 5-1. Sul difficile campo dell'Anco Marzio non c'è nulla da fare per i rossoneri, che capitolano contro la terza forza del campionato. Il primo tempo si è concluso sul 3-1 grazie alla marcatura di Turchetta su rigore che aveva apparentemente rimesso in gara il team di Bruni. Nella ripresa in nove contro dieci dilagano i locali avvicinando il Cava dei Selci sconfitto clamorosamente (3-0) a Falasche.

FORMAZIONE: Borro in porta, difesa a quattro con Leoni e Ricchiuti esterni e la coppia centrale Soldati-Bocchetta. A centrocampo Cerci, Paolillo, Pierro. In avanti Termine, Turchetta, Spagnoli. Primi minuti contratti ed equilibrati.

PRIMA FRAZIONE: il Morandi passa in vantaggio con un colpo di testa di Levantino che beffa Borro. La Vjs Velletri pur senza incantare trova il pari al 20esimo: assist di Termine per Turchetta e fallo disgraziato del centrale di casa. Dal dischetto il bomber non sbaglia e fa 1-1. Paradossalmente la gara non incanta e i locali fanno due reti giocando sulla fortuna: prima Cannone insacca con Pierro a terra ricevendo e insaccando sul palo opposto una palla sfuggita alla difesa. Poi è ancora un liscio di Bocchetta a lasciare solo sul secondo palo Cannone: palla destinata al lato opposto e 3-1. Nel finale di tempo si litiga: due rossi al Morandi e uno alla Vjs Velletri (Bocchetta). La ripresa sarà più deserta.

SECONDO TEMPO: nella ripresa non succede nulla. L'inferiorità numerica non si percepisce, il Morandi controlla e dilaga. Due contropiedi propiziano le marcature che ingrossano un punteggio decisamente troppo severo. Luci ed ombre sulla partita. Una rovesciata di Santoprete lasciato colpevolemente solo dalla difesa e un pallonetto a scavalcare Borro di Pagliarelli fissano il risultato sul 5-1.

CLASSIFICA. La zona salvezza aumenta di distanza: ora è a 6 punti. Domenica prossima contro il Falasche, oggi capace di interrompere l'imbattibilità del Cava dei Selci, serve l'ennesima partita della vita. Mancherà Bocchetta per squalifica, si spera nel recupero di Benedetti.
BLOG NON UFFICIALE/UNOFFICIAL WEBSITE. Questo blog nasce con l'intento di dare voce ai tifosi della Vjs. Questo sito/blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica né è da considerarsi un mezzo di informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001.