VJS VELLETRI 1955: Borro, Leoni(33'st Casentini), Pierro, Soldati, Bocchetta, Ricchiuti, Cerci(18'st Giorgi), Paolillo(18'st Ladaga), Termine, Turchetta, Spagnoli S.
A Disp. D’Angeli, Conte, Tafani, Garbujo.
All. BRUNI
R.MORANDI: Lucci, Tacito, Leoni, Galluzzi, Castro, Emidi, Livatino(21'st Pagnanelli), Gallone, Santoprete(36'st Magrelli), Piretti(39'pt Cannone), Ugolotti.
A Disp. Silvestri,Donatelli,Falconi, Micheli.
All.GENTILE - CUOMO
ARBITRO: Sig. D'AQUINO DI ROMA 1
MARCATORI:7'pt Levatino(RM), 26'pt Turchetta(VV) su rigore, 42'pt Cannone(RM), 47'pt Santoprete(RM),11'st Santoprete(RM), 40'st Pagnanelli(RM).
AMMONITI: Soldati(VV), Ugolotti(RM), Pagnanelli(RM). Espulsi al 48'pt. praticamente al termine del primo tempo, prima di entrare negli spogliatoi: Emidi(RM),Cannone(RM), Silvestri(RM) dalla panchina, e Bocchetta(VV) per rissa.
DEBACLE: la Vjs perde a Morandi 5-1. Sul difficile campo dell'Anco Marzio non c'è nulla da fare per i rossoneri, che capitolano contro la terza forza del campionato. Il primo tempo si è concluso sul 3-1 grazie alla marcatura di Turchetta su rigore che aveva apparentemente rimesso in gara il team di Bruni. Nella ripresa in nove contro dieci dilagano i locali avvicinando il Cava dei Selci sconfitto clamorosamente (3-0) a Falasche.
FORMAZIONE: Borro in porta, difesa a quattro con Leoni e Ricchiuti esterni e la coppia centrale Soldati-Bocchetta. A centrocampo Cerci, Paolillo, Pierro. In avanti Termine, Turchetta, Spagnoli. Primi minuti contratti ed equilibrati.
PRIMA FRAZIONE: il Morandi passa in vantaggio con un colpo di testa di Levantino che beffa Borro. La Vjs Velletri pur senza incantare trova il pari al 20esimo: assist di Termine per Turchetta e fallo disgraziato del centrale di casa. Dal dischetto il bomber non sbaglia e fa 1-1. Paradossalmente la gara non incanta e i locali fanno due reti giocando sulla fortuna: prima Cannone insacca con Pierro a terra ricevendo e insaccando sul palo opposto una palla sfuggita alla difesa. Poi è ancora un liscio di Bocchetta a lasciare solo sul secondo palo Cannone: palla destinata al lato opposto e 3-1. Nel finale di tempo si litiga: due rossi al Morandi e uno alla Vjs Velletri (Bocchetta). La ripresa sarà più deserta.
SECONDO TEMPO: nella ripresa non succede nulla. L'inferiorità numerica non si percepisce, il Morandi controlla e dilaga. Due contropiedi propiziano le marcature che ingrossano un punteggio decisamente troppo severo. Luci ed ombre sulla partita. Una rovesciata di Santoprete lasciato colpevolemente solo dalla difesa e un pallonetto a scavalcare Borro di Pagliarelli fissano il risultato sul 5-1.
CLASSIFICA. La zona salvezza aumenta di distanza: ora è a 6 punti. Domenica prossima contro il Falasche, oggi capace di interrompere l'imbattibilità del Cava dei Selci, serve l'ennesima partita della vita. Mancherà Bocchetta per squalifica, si spera nel recupero di Benedetti.