Inizia la nuova avventura per il blog della Vjs Velletri Calcio 1955 - Contatti: blogvjsvelletri@email.it

26/03/12

Numeri e risultati del campionato di Promozione/15

IL PUNTO DEL CAMPIONATO
Ringraziamo il tifoso che ogni settimana ci invia puntualmente il resoconto.

- 7, o per la Vjs - 8, in attesa dell'esito del giudice sportivo sulla gara di Grottaferrata dopo il ricorso strumentale degli avversari che si sono aggrappati, lo ripetiamo, ad un infortunio del loro portiere per cercare di recuperare una gara già persa. Nell'attesa domenica una buona Vjs ha perso in casa della seconda in classifica ma la differenza tra i nostri quart'ultimi e il Cava secondo non si è vista in campo. Non inganni il risultato: i ragazzi di Bruni si son comportati bene, passati in svantaggio per una papera di Borro, hanno tenuto testa agli avversari a loro volta bravi per aver cinicamente sfruttato gli spazi lasciati dai nostri per andare a segno. Anche per questa caratteristica, il Cava dei Selci è secondo e ha il migliore attacco del torneo, allo stato attuale la distanza dalla salvezza è nuovamente di 6 punti, e dopo la sosta la Vjs è attesa in quel di Nettuno.

La giornata di domenica ha cancellato l'unico 0 rimasto nella graduatoria: infatti la capolista Mole è uscita sconfitta dal campo della Pescatori, e ha perso l'imbattibilità, a nulla è servito stavolta l'ennesimo rigore, che a 7 minuti dalla fine portava la capolista sul 2 a 2, esattamente un minuto dopo la Pescatori faceva tris condannando il S.Maria alla prima sconfitta, la contemporanea vittoria del Cava con la Vjs, riduce la distanza marinesi a 7 punti dalla prima.

Tre le vittorie esterne, 2 a 1 del Nettuno (prossimo avversario della Vjs) in casa del Rocca di Papa, identico punteggio per il Sabotino uscito vittorioso dal campo dell'Ostiantica. L'altro successo esterno per 2 a 0 è del Ciampino a Borgo Flora. Un solo pareggio, 1 a 1: risultato prezioso ottenuto dalla Vivace, in 10 uomini sul campo del Falasche che pareggia al 94esimo e perde il terzo posto in classifica facendosi superare dal R.Morandi che vince per 3 a 0 sul SS. Pietro e Paolo. Impresa casalinga della Sa.Ma.Gor che in svantaggio per 2 a 0 col Palocco, rimonta e vince, 3 a 2 il finale di Latina. L'ultimo risultato è la vittoria dell'Atletico Grottaferrata ( forse in questo caso non presenterà ricorso) con uno striminzito 1 a 0 sul fanalino Genazzano, con il portiere Fortunati al rientro che salva il risultato.

Il Cava dei Selci porta a 69 i gol realizzati confermandosi il miglior attacco. Migliori difese, quelle delle prime due con 19 gol subiti a testa. Il peggior attacco rimane quello del SS.Pietro e Paolo con sole 19 realizzazioni, peggior difesa, anche qui una conferma, la Sa.Ma.Gor con 65 gol subiti.
Vjs e Sa.Ma.Gor sono le compagini che hanno subito più sconfitte, 17.
BLOG NON UFFICIALE/UNOFFICIAL WEBSITE. Questo blog nasce con l'intento di dare voce ai tifosi della Vjs. Questo sito/blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica né è da considerarsi un mezzo di informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001.