Inizia la nuova avventura per il blog della Vjs Velletri Calcio 1955 - Contatti: blogvjsvelletri@email.it

10/04/12

Domani a Nettuno: serve un'impresa post Pasqua

PROSSIMO TURNO: la Vjs Velletri va a Nettuno a giocare dalla rivelazione del campionato. All'andata i tirrenici si imposero 2-0, ed erano addirittura in lotta per il primo posto. Adesso che le prime due posizioni sono belle che assegnate con lo strapotere delle frazioni di Marino, resta un obiettivo terzo posto difficile ma non impossibile per gli avversari di domani. Cinque punti di distanza dal Morandi possono sembrare tanti, ma contando sugli equilibri alterati fisiologici dopo una pausa si può ancora sperare. Il Nettuno ha vissuto anche un cambio tecnico: dimissioni di Cesarini e squadra affidata a D'Agostino. Con le ultime prestazioni la zona play off è rimasta a vista, anche se l'obiettivo stagionale della salvezza è cosa fatta e già questo basta per essere soddisfatti dalle parti del "Celestino Masin".

LA VJS VELLETRI: dopo la decisione del giudice sportivo che ha annullato la vittoria di Grottaferrata per lo scandaloso ricorso avversario, i punti in classifica certi sono 21. Questo significa una sola lunghezza sulla Sa.Ma.Gor. e e due sulla zona retrocessione diretta. I ragazzi di mister Bruni dovranno essere bravi a mantenere alto il trend delle prestazioni (le ultime tre uscite sono state confortanti e hanno fruttato sul campo sei punti) e soprattutto non subire un eventuale contraccolpo psicologico. Il turno sulla carta è proibitivo ma non commettendo gli errori commessi a Cava dei Selci si può cercare di giocare alla pari con i più blasonati avversari.

LE ALTRE GARE: In chiave salvezza, potrebbe essere una giornata decisiva. Con i favori del pronostico il Nettuno cercherà di battere la Vjs Velletri, ma le altre pericolanti hanno turni più o meno insidiosi. Si sputerà sangue a Genazzano, dove i padroni di casa affrontano la Sa.Ma.Gor. Ultimissima spiaggia per entrambi, con i pontini leggermente favoriti: vincendo manderebbero in I categoria, virtualmente, i locali. L'Ostiantica è di scena contro la Vivace Grottaferrata, praticamente salva. I due punti di penalità hanno abbassato le quotazioni degli uomini di Cotroneo in fatto di salvezza diretta, ma nulla è perduto. Sembra poi d'obbligo per il Falasche fare risultato in casa del SS Pietro e Paolo per continuare a sognare i play off, ma il team di Viscido è ostico tra le mura amiche. Il Rocca di Papa ospita la Pescatori reduce dalla vittoria di lusso sul S. Maria. Sabotino-Borgo Flora è per la tranquillità, mentre la corazzata Atletico Grottaferrata sarà in campo a Ciampino dove si spera in una goleada degli aeroportuali per continuare ad alimentare il braccio di ferro per gli spareggi.
BLOG NON UFFICIALE/UNOFFICIAL WEBSITE. Questo blog nasce con l'intento di dare voce ai tifosi della Vjs. Questo sito/blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica né è da considerarsi un mezzo di informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001.