Inizia la nuova avventura per il blog della Vjs Velletri Calcio 1955 - Contatti: blogvjsvelletri@email.it

11/04/12

Nettuno-Vjs Velletri 2-3

Nettuno – Vjs Velletri 2 – 3

NETTUNO: Giudice, Barbati, Massari, Tozzi, Cassioli, Graziosi, Frezzotti, Bernardi (32' st Tell), Bastianelli (32' st Stazi), Colella (23' st Zamparo), Casaldi. A disp. Galeone, Giusti, Catalano, Borrelli. All. D'Agostino

VJS VELLETRI: D'Angeli, Soldati, Mollica, Paolillo (1' st Tafani), Liberti, Bocchetta, D'Adamo (1' st Santoro), Ferrari, Turchetta, Pepe (23' st Autullo), Termine. A disp. Borro, Rosa, Garbujo, Ladaga. All. Bruni

ARBITRO: Casagrande di Roma

MARCATORI: 35' pt Tozzi (N), 7' st Turchetta (V), 12' st Casaldi (N), 29' st e 45' st Turchetta (V)

CHE VITTORIA! La Vjs Velletri espugna con una prova di carattere ed autorità il "Celestino Masin" di Nettuno e allontana la zona retrocessione. La prestazione, tra le migliori della stagione, ha un sapore ancora più dolce perchè arrivata in rimonta e grazie ad un immenso Davide Ferrari, migliore in campo insieme al mattatore Turchetta (tre gol su tre). Male invece la prova di D'Angeli, non esente da colpe sul primo sfortunato gol del Nettuno e addirittura colpevole sul secondo gol locale per un'uscita a vuoto che ha fatto sfiorare più infarti tra i supporter rossoneri in tribuna.

FORMAZIONE: mister Bruni riparte da D'Angeli in porta, e deve rinunciare a Ricchiuti bloccato e Benedetti. Fiducia quindi in difesa a Mollica e Soldati sugli esterni, mentre esordisce il bravo Liberti (ottima la sua prova) al centro con Bocchetta. Pacchetto di metà campo con Ferrari a dirigere e D'Adamo e Pepe in spinta sugli out, insieme a Paolillo. Duo d'attacco Turchetta-Termine. Nella ripresa entrano anche Tafani (bella prova), Santoro (grande personalità) e Autullo.

PRIMO TEMPO NOIOSO. Il campo quasi impraticabile frena le squadre nel primo tempo, davvero privo di emozioni. Al 15esimo Termine spara alto da buona posizione, poi al 37esimo il gol del Nettuno: sciagurata punizione dalla tre quarti e rimbalzo beffardo a difesa ferma e D'Angeli immobile che si insacca per l'1-0. Nel finale, al 46esimo, Bastianelli legittima rubando un pallone a Pepe e involandosi a rete ma il suo rasoterra molle è respinto da D'Angeli.

SECONDO TEMPO: nella ripresa, la Vjs è più convinta. La mentalità vincente è subito premiata all'8': punizione di Ferrari, rasoiata potente su Giudice che respinge, tap in di Turchetta che realizza il meritato pareggio. Purtroppo però, dopo neanche dieci minuti il Nettuno si riporta col naso in avanti: rimessa laterale dalla destra, uscita avventata di D'Angeli che stecca l'intervento servendo Bastianelli bravo a mettere dentro a porta sguarnita. 1-2 e tutto da rifare. Al 20esimo Turchetta si divora il pari con un colpo di testa mandato a lato su assist chirurgico di Termine, ma il punto del 2-2 arriva grazie ad una stupenda triangolazione Santoro-Mollica con quest'ultimo che a grandi falcate entra in area e viene steso. Rigore ineccepibile e Turchetta realizza al 30esimo il pareggio meritato. Il Nettuno, però, non sta a guardare e rischia di tornare in avanti sempre con Bastianelli che approfitta dell'ennesima indecisione di D'Angeli per tirare in porta con un piattone fortunatamente allargato. Il finale però, è tutto per un'orgogliosa Vjs Velletri che con l'uomo simbolo Ferrari prima sfiora il gol e poi lo realizza: al 43esimo punizione respinta d'istinto da Giudice, poi sgroppata del numero 8 veliterno che dal fondo mette in mezzo per Turchetta la palla da spingere in rete per il 3-2. Meritata apoteosi.

CLASSIFICA: senza l'ipocrita ricorso del Grottaferrata, oggi per fortuna sconfitto nettamente a Ciampino, i punti sarebbero 27. Il SS Pietro e Paolo vince col Falasche e si porta fuori dai play out: ad oggi si disputerebbe solo uno spareggio con l'Ostiantica.
BLOG NON UFFICIALE/UNOFFICIAL WEBSITE. Questo blog nasce con l'intento di dare voce ai tifosi della Vjs. Questo sito/blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica né è da considerarsi un mezzo di informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001.