Inizia la nuova avventura per il blog della Vjs Velletri Calcio 1955 - Contatti: blogvjsvelletri@email.it

14/04/12

E' morto Piermario Morosini: calcio in lutto e campionati sospesi


LA MORTE DI MOROSINI FERMA TUTTA L'ATTIVITA'
La Federcalcio ha disposto la sospensione di tutti i campionati, compresi quelli dilettanti e di settore giovanile, programmati per le giornate di sabato 14 e domenica 15 aprile a seguito della morte del calciatore del Livorno
Nei prossimi giorni saranno comunicate le date per il recupero delle gare non disputate.
UFFICIO COMUNICAZIONE CR LAZIO
via Tiburtina 1072 - 00156 Roma
tel. 06416031 - fax. 06 41217815
email: stampa.crlazio@figc.it

La tragedia si è consumata al 30' del primo tempo durante un’azione offensiva del Pescara: la corsa lontano dal pallone, le mani al petto. Poi il crollo a terra di Piermario Morosini, 25 anni, centrocampista del Livorno. Non ha funzionato il massaggio cardiaco praticato subito in campo e poi l'intervento in ospedale. Ombre per un'automobile che ha impedito all'ambulanza di entrare in campo poichè parcheggiata dinanzi al varco d'ingresso.

Pescara-Livorno, 0-2 dopo la prima mezz'ora, si interrompe così. Tutti i giocatori in lacrime si rendono conto che la situazione è grave e i primi soccorsi all'ex centrocampista dell'Under 21 vengono portati dal dott. Paloscia, tifoso del Pescara in campo per vedere la sua squadra del cuore. Subito dopo le squadre si recano in ospedale, con tutti i compagni in apprensione. La Curva Nord di Pescara dedica uno striscione fuori dal nosocomio nella speranza di buone notizie, ma alle 17,01 arriva fredda la comunicazione del decesso. I cardiologi hanno fatto il possibile, ma come dichiarerà il medico stesso a Rai Sport, "il cuore non ha mai fatto un solo battito in tutti i tentativi di rianimazione".

Se ne va così Piermario Morosini, già fortemente provato per la perdita di entrambi i genitori, animato dalla sua grande passione per il calcio. Il buon senso questa volta ha prevalso e la FIGC ha deciso di annullare tutte le gare dei campionati di calcio dalla serie A (che avrebbe dovuto iniziare con un anticipo alle 18.00) fino alla Terza Categoria. Arriva anche il comunicato ufficiale della LND che sospende anche Vjs Velletri-Palocco. Resta il pensiero per Morosini, giovane di belle speranze interrotte. Troppi episodi, troppi perchè. Sentite condoglianze ai familiari.
BLOG NON UFFICIALE/UNOFFICIAL WEBSITE. Questo blog nasce con l'intento di dare voce ai tifosi della Vjs. Questo sito/blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica né è da considerarsi un mezzo di informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001.