Inizia la nuova avventura per il blog della Vjs Velletri Calcio 1955 - Contatti: blogvjsvelletri@email.it

14/04/12

Domani arriva il Palocco: giustiziere del Cava dei Selci

PROSSIMO AVVERSARIO: rinvigorita dalla vittoria di Nettuno e forte delle ultime prestazioni, la Vjs Velletri aspetta il Palocco. Incontro difficile sulla carta, ma da non fallire vista la location del "G. Scavo", dove si fanno i punti salvezza. Il Palocco non è di certo una formazione che la manda a dire e già all'andata ne rifilò ben tre ai rossoneri liquidando la pratica. La compagine di Nardi, matricola, si è sempre tenuta fuori da discorsi pericolosi ed è l'unica di centro-classifica abbondantemente salva da tempo. Curioso dato statistico: sia la Vjs Velletri che il Palocco sono le squadre che hanno pareggiato di meno, con tre segni X a testa. Domani sul prato bagnato dell'impianto veliterno quindi non ci si aspetta il punticino, nè da una parte nè dall'altra. Se il team di Bruni si presenta all'appuntamento con il colpaccio di Nettuno, il Palocco arriva da giustiziere del Cava dei Selci: con la rete di Scardicchio i romani hanno inflitto il terzo dispiacere di stagione alla squadra castellana seconda in classifica e ne hanno ridimensionato i piani primato. Non si tratta quindi di una pratica facile e il pronostico arride ancora una volta agli avversari.

TOUR DE FORCE: per la Vjs Velletri più che per le altre squadre invischiate nella lotta per non retrocedere, si tratta di un tour de force quasi improponibile. Mister Bruni dovrà dosare bene le forze a disposizione, perchè oltre ai due infrasettimanali già previsti (quello di mercoledì scorso e quello del 25 aprile), si giocherà anche il 18 aprile alle 16,00 per ripetere la gara con l'Atletico Grottaferrata. Basandosi sulle qualità dei giovani emergenti (ottima la prova di Liberti all'esordio, bene anche Santoro, Mollica, etc) e dei (si spera) ritrovati over (Turchetta fa tripletta e spera di segnare ancora, Termine deve ritrovare il gol, Pepe è un pò in affanno e deve riconciliarsi con la rete), bisogna abbattere la dura resistenza di un Palocco che verrà allo "Scavo" con il chiaro intento di vincere, salire ancora, e sognare un pò anche se i play off non sono alla portata degli uomini di Nardi.

LE ALTRE GARE: il viaggio virtuale sugli altri campi propone scontri non facili per le altre pericolanti. Il Genazzano, dopo aver vinto la partita della vita contro la Sa.Ma.Gor,. va a Cava e il risultato sembra già scritto anche se i castellani provengono da un ko e sembrano ormai demotivati vista l'inarrivabilità del S. Maria delle Mole. Il Rocca di Papa, ultimo in classifica, va in trasferta contro il Morandi e anche in questo caso il pronostico è tutto a favore dei terzi in graduatoria, che devono difendersi dagli assalti di Falasche e Ciampino per i play off. La Sa.Ma.Gor. affronta il Ciampino in casa, mentre il clou per i bassifondi è Ostiantica-SS Pietro e Paolo con gli ospiti rilanciati e i locali costretti a far punti vista anche la penalità (-2). L'Atletico Grottaferrata aspetta il Sabotino, ora in zone tranquille. Solo per onorare gli impegni Borgo Flora-Vivace e Pescatori-Nettuno, mentre per gli amanti della vetta è interessante Falasche-S. Maria.
BLOG NON UFFICIALE/UNOFFICIAL WEBSITE. Questo blog nasce con l'intento di dare voce ai tifosi della Vjs. Questo sito/blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica né è da considerarsi un mezzo di informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001.