Inizia la nuova avventura per il blog della Vjs Velletri Calcio 1955 - Contatti: blogvjsvelletri@email.it

21/04/12

Vjs Velletri-Palocco: una sfida ad alto concentrato di difficoltà



Calcio di punizione battuto da Termine a Grottaferrata- www.vjsvelletri.blogspot.com
Dopo il match controverso disputato a Grottaferrata, per la Vjs Velletri è ora di tornare al "Giovanni Scavo" dove a far visita questa volta è il Palocco. I rossoneri hanno dimostrato di saper vincere contro chiunque ma anche di potersi arrendere ad una squadra mediocre, senza gioco e senza qualità come l'Atletico di mister Conte. Queste due facce della medaglia non fanno bene ad un collettivo alla ricerca di continuità e soprattutto di punti salvezza per guadagnarsi play out o, nella migliore delle ipotesi, la permanenza in categoria grazie alla regola degli otto punti di vantaggio sulla concorrente negli spareggi (ammesso che Sa.Ma.Gor., Genazzano e Rocca di Papa continuino a rimanere sotto isolate).

Il Palocco di mister Nardi non è di certo l'avversario migliore di questi tempi, proprio per il modo in cui gioca: la tranquillità è la prerogativa dei romani, che salvi ormai da tempo e sempre fuori da discorsi pericolosi, hanno racimolato l'invidiabile quota di 42 punti e adesso possono solo incrementare per chiudere al meglio l'annata da outsider. Guai, però, a credere che sia una squadra priva di motivazioni vista la sconfitta   inflitta al Cava dei Selci nell'ultimo turno (1-0 con gol di Scardicchio). All'andata finì 3-0 e sicuramente domani nessuno scenderà in campo per lasciare i tre punti alla Vjs Velletri, anzi.

I rossoneri però non possono stare a guardare e hanno davanti degli scontri diretti da disputare. Tra le mura amiche l'imperativo è vincere, ma non è stato facile con la Sa.Ma.Gor e non lo sarà domani. Bisogna cancellare la prova ambigua di Grottaferrata e iniziare subito con il piede giusto: contare su un Turchetta come quello di Nettuno e un Ferrari meno ingabbiato è l'auspicio. Fare i tre punti domani è fondamentale, anche perchè si acquisirebbe ulteriore vantaggio sul Genazzano, avversario del mercoledì infrasettimanale alle ore 11,00: due partite che racchiudono dentro di sè il destino di questa squadra, a tratti sveglia e a tratti ancora dormiente.

BLOG NON UFFICIALE/UNOFFICIAL WEBSITE. Questo blog nasce con l'intento di dare voce ai tifosi della Vjs. Questo sito/blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica né è da considerarsi un mezzo di informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001.