22/04/12
Vjs Velletri-Palocco 3-1
VJS VELLETRI: Borro 7, Bocchetta 6, Mollica 7.5, Cerci 5, Liberti 6.5 (30'st Paolillo 6), Benedetti 6.5, D'Adamo 6, Ferrari 6, Termine 6, Turchetta 5 (26'st Pepe 6.5), Ladaga 5 (1'st Ricchiuti 6).
Panchina: D’Angeli, Garbujo, Giorgi, Tafani.
All. Roberto Bruni 6.5
PALOCCO: Moser 5, Proietti 6, Carracoi 5 (31'st Scardicchio 6), Suppa 6 (1'st Colluccini 6.5), Carbonel 6, Palmieri 6, Novelli 5 (1'st Iacone 6), Quaglieri 5.5, Ciasca 6, Leonardi 6.5, Trotta 6.
Panchina: Del Proposto, Saba, Bernacca, Conversano,
All. Stefano Nardi 6
ARBITRO: Sig. Sanapo di Latina 6.5
MARCATORI: 15’st Termine (V), 31' st Collucini (P), 42 - 47’ st Pepe (V)
NOTE: Ammoniti Cerci (V),Liberti (V),Benedetti (V),Termine (V),Ricchiuti (V), Suppa (P) Moser(P), Proietti (P), Trotta (P), Iacone (P), Colluccini (P),Scardicchio (P). Espulso al 38' st, il portiere Moser(P) per somma di ammonizioni. SPETTATORI: 50 circa. Terreno di gioco in condizioni discrete. Rec.: 1 pt - 3 st
Una buona Vjs Velletri liquida con un perentorio 3-1 il demotivato Palocco e festeggia la nona vittoria in campionato. Il team di Bruni appare pieno di novità, a cominciare da Borro tra i pali, con Ladaga e Liberti dal primo minuto. Duo d'attacco Turchetta-Termine.
Il primo tempo è piuttosto noioso ed è il Palocco a meritare qualcosa in più facendosi vedere più volte dalle parti di Borro. Al 15esimo la prima azione è tuttavia di marca rossonera: assist di D'Adamo, testa di Turchetta che però non riesce a colpire bene e manda fuori. Al 24esimo Leonardi si divora un gol già fatto tentando il pallonetto a tu per tu con Borro e facendosi murare dall'ottimo intervento del portiere rossonero. L'ultimo guizzo pericoloso di un primo tempo asfittico di emozioni è un tiro di Suppa da fuori su cui Borro si distende e devia in corner. Il rasoterra di Mollica, infine, non crea alcun problema a Moser.
Nella ripresa il forcing veliterno aumenta d'intensità, e già al 3' Ferrari su punizione impegna severamente Moser e la difesa che respinge con affanno. Poi il gol: recupero di Turchetta, sovrapposizione di Ferrari che entra in area e serve Termine impegnato solo nell'appoggiare a porta vuota l'1-0. Il vantaggio risveglia un Palocco sonnacchioso, pericoloso al 26esimo con Benedetti a salvare sulla linea e poi al 28esimo con una rovesciata di Leonardi respinta di piede da Borro. Il pasticcio è nell'area e arriva al 31esimo: calcio di punizione dal limite di Colluccini, rasoterra molle e beffardo che supera la barriera e deviato forse da un difensore veliterno si insacca all'angolino dove Borro non può nulla. Fortunatamente le motivazioni dei romani non sono tanto forti, e così al 42esimo in fotocopia arriva il 2-1 per la Vjs: questa volta la sgroppata è di Mollica che regala a Pepe il pallone del bis. Con l'espulsione di Moser e un attaccante schierato tra i pali, al 47esimo una Vjs sorniona fa tris con Mollica che ancora una volta mette Pepe davanti al portiere tutto solo.
La vittoria è stata sudata, sofferta forse oltremodo, tutto sommato meritata. Le motivazioni del Palocco si sono spente nella ripresa ed è bastato un pizzico di grinta in più per andare a rete. Non è stata sicuramente la partita della vita, e siamo ben lontani anche dalla prestazione offerta a Nettuno, ma questi tre punti sono un monito: mercoledì contro un demoralizzato Genazzano, ormai ad un passo dal baratro, serve tanta convinzione in più per uscire ancora vittoriosi.
BLOG NON UFFICIALE/UNOFFICIAL WEBSITE. Questo blog nasce con l'intento di dare voce ai tifosi della Vjs. Questo sito/blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica né è da considerarsi un mezzo di informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001.