Inizia la nuova avventura per il blog della Vjs Velletri Calcio 1955 - Contatti: blogvjsvelletri@email.it

25/05/12

Cade la pioggia e tutto tace...


Il silenzio che si protrae, dal giorno della retrocessione in Prima Categoria, è sintomatico: sembra che dopo il declino annunciato sia subito arrivato anche il conseguente dimenticatoio che un campionato così poco importante e provinciale inesorabilmente porta con sè. La dirigenza e gli organi ufficiali non hanno offerto neanche un commento o una riflessione, senza tranquillizzare nè allarmare le poche persone che ancora seguono e hanno a cuore le sorti di una Vjs sempre più in via di naufragio. Questo tacere può significare tutto e niente: è in cantiere già qualche importante novità, di cui informare la città e il tifo a cose fatte, oppure regna il disordine e si preferisce non parlare per nascondere l'assoluta mancanza di progetti? Il dubbio persiste e rimarrà tale fin quando non arriverà almeno un comunicato stampa chiarificatore.

Metabolizzare la retrocessione nella più bassa categoria mai toccata dal team rossonero non è facile, e i processi alle intenzioni sono già iniziati e non si sa come finiranno. Voci vorrebbero grandi sommovimenti in via del campo sportivo, con nuove persone pronte a dire la loro e cercare di scrivere (e non ci vorrà molto) una storia migliore per la stagione che verrà. Ma la realtà è che di certezze non ce ne sono ed è questo che preoccupa chi ha a cuore le sorti veliterne.

Le altre società, retrocesse o promosse che siano, stanno già iniziando a guardare avanti: qualche conferma di contratto, improvvise rescissioni come quella di Bernabei a Fregene, direttori sportivi che si guardano intorno alla ricerca di nuovi uomini per nuove compagini. Se Velletri, dopo questa demotivante stagione, non reagirà con un'annata da assoluta protagonista e ammazza-campionato è veramente difficile pensare ad una rinascita. Stagioni sperimentali, salvezze e fiducia ad una squadra inesperta, o ruolo da outsider non accontentano ormai più nessuno: se si resta in Prima Categoria bisogna soltanto vincere. Ma la competenza non s'improvvisa e serve una seria progettualità che definisca al più presto i quadri dirigenziali e inizi ad operare oculatamente e intelligentemente sul mercato per allestire una rosa adeguata. Staremo a vedere...
BLOG NON UFFICIALE/UNOFFICIAL WEBSITE. Questo blog nasce con l'intento di dare voce ai tifosi della Vjs. Questo sito/blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica né è da considerarsi un mezzo di informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001.